Secondo Jorge Lorenzo il team Yamaha dovrebbe trattare meglio Franco Morbidelli e cambiare l'atteggiamento nei suoi confronti.

Jorge Lorenzo continua ad alzare polveroni mediatici all’interno del paddock della MotoGP; questa volta nel mirino del maiorchino è finito il vice campione del mondo Franco Morbidelli. L’ex campione del mondo avrebbe criticato il comportamento della Yamaha nei confronti del giovane pilota romano definendo “ingiusta” la politica adottata dai vertici di Iwata. Vediamo più nello specifico le dichiarazioni di Jorge.

Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo su Morbidelli

Jorge ha voluto esporre esplicitamente, nel proprio programma live su YouTube “99 Seconds”, il suo pensiero riguardo l’atteggiamento che ha dimostrato la Yamaha nei confronti di uno dei piloti più importanti del paddock della MotoGP. Secondo l’ex pilota, Morbidelli meriterebbe di più da parte della casa dai tre diapason che avrebbe dovuto mettergli a disposizione una moto 2021 aggiornata e non una M1 Spec-A 2019/2020.

Lorenzo su Morbidelli
Jorge Lorenzo nel suo studio di Lugano da dove trasmette la sua trasmissione “99 seconds” – Photo Credit: Jorge Lorenzo Official Facebook Page

Beh, la mia opinione è forse abbastanza forte, ma penso che la Yamaha in questo caso non stia trattando Franco nel modo migliore perché era secondo in assoluto lo scorso anno. La Ducati dà ai quattro piloti praticamente la stessa moto mentre la Yamaha non lo fa? Proprio con Franco? Credo che Morbidelli dovrebbe esigere lo stesso trattamento dalla Yamaha “minacciandola”, ovvero iniziando a parlare con delle altre case che lo vorrebbero nel box. Intanto deve continuare a dare il massimo e dimostrare che Yamaha si sbaglia a non riservargli un trattamento equo.

D’altronde lo stesso pensiero era già stato accennato dallo stesso Franco al termine del secondo appuntamento in Qatar esprimendo frustrazione per la situazione all’interno di Yamaha. Vedremo se e come il quadro Yamaha – Petronas SRT si evolverà in occasione del 4° GP stagionale a Jerez, in Spagna, previsto per questo week-end.

Scopri la classifica mondiale del campionato di MotoGP

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Andrea Perfetti

About Post Author