Dopo un'inizio di stagione difficile, il Dottore si presenta carico alla prossima tappa fiducioso di far bene nella prossima tappa.

Dopo un’inizio di stagione difficile, Valentino Rossi si presenta carico alla prossima tappa del motomondiale, in programma il prossimo weekend a Jerez de la Frontera. Sia lui che il compagno di squadra Morbidelli sono in cerca di riscatto dopo le deludenti prestazioni della loro Yamaha Petronas, mai in grado di stare con i migliori nei primi tre GP del 2021.

Valentino Rossi: “A Jerez per tornare nelle prime posizioni”

L’inizio della sua nuova avventura con il team satellite della Yamaha Petronas Valentino Rossi se lo aspettava sicuramente ben diverso. E invece, dopo tre GP disputati il pilota di Tavullia ha racimolato solo 4 punti, un distacco abissale se si guardano i 62 punti di Fabio Quartararo, leader della classifica iridata. E’ andata un po’ meglio a Franco Morbidelli, a quota 17 punti. Di certo c’è che le prestazioni della Yamaha Petronas SRT 2021 sono ben lontane da quelle espresse solo lo scorso anno, ma soprattutto sono distanti da quelle della moto ufficiale di Viñales e Quartararo. La pista di Jerez, dove lo scorso anno Rossi conquistò il suo ultimo podio, potrebbe essere quella giusta per un’inversione di rotta. Il dottore ne è convinto e si mostra ottimista:

Jerez è uno dei circuiti del calendario della MotoGP in cui non vedo l’ora di correre ogni anno, perché ho dei bei ricordi. Lo scorso anno sono salito sul podio nella seconda gara della stagione, il GP di Andalusia. Il mio passo durante la gara in Portogallo non è stato abbastanza buono, ora abbiamo apportato alcuni miglioramenti, quindi entriamo in questo quarto round dell’anno con più ottimismo. Sicuramente saranno molti i piloti forti a Jerez, ma faremo del nostro meglio per tornare nelle prime posizioni dove dobbiamo essere.

Rosanna Greco

About Post Author