06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ducati conferma Miller: l’australiano con Borgo Panigale anche nel 2022

Ducati conferma Miller

Ducati conferma Miller anche per il 2022 - Photo Credit: Ducati Media Press

Ducati conferma Miller: l'australiano con Borgo Panigale anche nel 2022. Arriva l'ufficialità in occasione del GP italiano.

Ducati conferma Jack Miller anche per la stagione 2022. In occasione del GP del Mugello in programma per il 30 Maggio, Borgo Panigale ufficializza l’accordo con il numero 43. Dopo un inizio di stagione decisamente positivo, con ben 2 vittorie consecutive all’attivo, il box rosso per eccellenza ha deciso di blindare il pilota australiano anche per il prossimo anno.

Ducatista since 2018

Dopo l’esordio in top class in sella alle Honda di Lucio Cecchinello e del Marc VDS Racing Team, il giovane australiano riesce ad entrare nelle grazie di Francesco Guidotti che decide di scommettere sul suo talento. Nel 2018 infatti il team Pramac decide di affidargli una delle sue Ducati sancendo, da quell’esatto momento, un legame davvero unico che a quanto pare non ha ancora intenzione di finire.

Ducati conferma Miller
Jack Miller in sella alla sua Ducati Desmosedici GP21 – Photo Credit: Ducati Media Press

Jack “Thriller” Miller, approdato quest’anno nel box ufficiale di Borgo Panigale, ha già dato modo di esprimere tutta la sua attitudine conquistando il gradino più alto del podio nelle due gare consecutive di Jerez e Le Mans. Attualmente il numero 43 occupa la 4a posizione in classifica generale, a soli 16 punti dal leader Quartararo e a 4 dal compagno di squadra Francesco “Pecco” Bagnaia. Che Ducati abbia ritrovato finalmente quel binomio magico che lo lega all’Australia? Riuscirà a riportare a casa quel trofeo che manca da ormai 14 anni conquistato dal connazionale Casey Stoner?

Ducati conferma Miller
Casey Stoner nel 2007, l’anno della vittoria del campionato MotoGP – Photo Credit: Ducati Media Press

Le dichiarazioni Dall’Igna

Bisogna dirlo: Luigi Dall’Igna ci ha visto lungo. L’ingegnere e direttore generale Ducati ha scommesso molto su di lui e a quanto pare la fiducia è stata ben riposta. Ecco le parole di Luigi:

Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022. In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale, e crediamo che con Jack e Pecco potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022.

Luigi Dall’Igna

Le parole di Miller

Anche il diretto interessato ha deciso di esprimere tutta la sua gioia:

Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il Ducati Lenovo Team per un’altra stagione! Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno! Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo. Forza Ducati!

Jack Miller

Non ci resta che vedere come andrà il GP del Mugello, ci sarà di nuovo una Ducati sul podio?

Ducati conferma Miller
Ducati conferma Jack Miller dopo il podio sul circuito di Le Mans – Photo Credit: Ducati Media Press

Scopri la classifica mondiale del campionato di MotoGP

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Andrea Perfetti