Orari ePrix Monaco Formula E 2021 Italia gara, qualifiche, TV e quale programma trasmette, diretta su Sportmediaset, Italia 1 e Sky

Dopo un deludente doppio appuntamento avvenuto in occasione dell’ePrix di Valencia, che ha sottolineato tutti i punti deboli di una monoposto elettrica di Formula E su un circuito tradizionale, il Campionato Mondiale elettrico torna sul circuito cittadino più famoso al mondo: il Principato di Monaco. Di seguito gli orari orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Monaco della Formula E.

La Formula E a Monaco sul circuito cittadino della F1

La Formula E sbarca sul circuito cittadino per antonomasia tra le strade del Principato di Monaco. Giunto alla sua quarta edizione, il circuito di Monte Carlo ospiterà le monoposto elettriche della Formula E sullo stesso layout dove gareggiano le vetture di Formula 1. Questo vuol dire che potremmo ammirare le vetture sfrecciare su per la collina del Mirabeau, intorno al Grand Hotel Hairpin e attraverso l’inimitabile tunnel di Monaco davanti alla chicane del porto.

Il layout del circuito di Monte Carlo, per una lunghezza complessiva di 3.32 km ed un totale di 19 curve; sarà lo stesso utilizzato dalle vetture di Formula 1. La settima tappa del Campionato Mondiale di Formula E servirà da banco di prova per comparare i tempi di una vettura da Formula 1 con quelli di una monoposto di Formula E.

ePrix Monaco Formula E 2021
Orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Monaco, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1 e Sky.

Data e orari ePrix Monaco sabato 8 maggio

Prove LibereQualificaGara
FP1: 07:55 – 08:55 (SportMediaset, Italia 1, Sky e canali social Formula E);Qualifica e Super Pole: 11:45 – 13:15 (SportMediaset e Sky).Gara: 15:30 – 17:30 (SportMediaset, Italia 1, Sky).
FP2: 10:10 – 10:55 (SportMediaset, Italia 1, Sky e canali social Formula E).

Scopri la classifica mondiale del campionato di Formula E

Raffaello Caruso

About Post Author