Non solo la WorldSBK, ma lo scorso week-end anche la WorldSSP ha disputato sul circuito di Estoril il secondo round della stagione 2021 con due gare molto combattute.

Odendaal trionfa in Gara1, mentre Gara2 viene vinta da Aegerter con dedica a Dupasquier

Gara1 vede il successo di Steven Odendaal. Il pilota sudafricano parte benissimo sorpassando il poleman Caricasulo e prendendo così la testa della corsa. Nel corso della gara Odendaal deve lottare soprattutto con Oettl per la vittoria, ma alla fine riesce ad avere la meglio sul pilota tedesco del team Puccetti per soli 350 millesimi. Conclude al terzo posto Cluzel che vince la volata con Aegerter e Gonzalez, rispettivamente al traguardo in quarta e quinta posizione. Bene De Rosa e Bernardi in sesta e settima posizione, mentre Caricasulo, scivolato nel corso del quarto giro, ha ripreso e concluso la gara in dodicesima posizione. Pizzoli guadagna un punto con la quindicesima posizione, mentre fuori dalla zona punti Fabrizio sedicesimo, Taccini diciassettesimo e Montella ventunesimo. Ritiri invece per Fuligni per problemi tecnici e Manfredi caduto nelle fasi finali.

WorldSSP Estoril 2021
Aegerter dedica la vittoria al suo connazionale Jason Dupasquier, pilota venuto a mancare ieri a causa dell’incidente nelle qualifiche del mondiale Moto3 al Mugello – Photo Credit: WorldSBK.com

La seconda delle due gare di Estoril 2021 del WorldSSP vede il primo trionfo in questa categoria di Dominique Aegerter. Il pilota svizzero lotta con molti piloti per la vittoria di questa gara ed alla fine riesce ad arrivare per primo sul traguardo, dedicando la vittoria a Jason Dupasquier. Completano il podio di Gara2 un magnifico Luca Bernardi in seconda posizione ed Oettl. Tra i protagonisti anche Gonzalez quarto al traguardo davanti a Soomer e Caricasulo. Cluzel, caduto nel fine di gara riesce a ripartire e a chiudere in dodicesima posizione. Tra i top rider ritiro per problemi di Odendaal e caduta per De Rosa. Manfredi chiude in tredicesima posizione, mentre non ottengono punti: Fuligni sedicesimo, Pizzoli diciasettesimo e Montella diciottesimo. Ritirati invece Fabrizio (problemi tecnici) e Taccini (caduto).

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

Simone Cervelli

About Post Author