McLaren Racing ha annunciato di aver esteso il contratto con l'inglese Lando Norris. Un accordo pluriennale che lo vedrà a Woking oltre il 2022.

Pochi minuti fa McLaren Racing ha annunciato di aver esteso il contratto con il loro pilota attuale l’inglese Lando Norris. Un accordo pluriennale che vede l’inglese a Woking oltre il 2022.

McLaren Racing e il nuovo contratto con Lando Norris

Il giovane Lando Norris, classe 1999, fa parte della famiglia McLaren dall’inizio del 2017. Norris entra a Woking inizialmente come pilota Test and Simulator, poi l’anno dopo diventa pilota di riserva, prendendo parte ad una serie di sessioni di prove libere, per poi essere promosso a pilota titolare nel 2019. Dal suo debutto in Formula 1 al Gran Premio d’Australia nel 2019, Lando è emerso come uno dei piloti più talentuosi e popolari di questo sport, impressionando con prestazioni che hanno portato a due podi, il primo al Gran Premio d’Austria nel 2020 e, più recentemente al Gran Premio dell’Emilia Romagna all’inizio di questa stagione 2021.

McLaren Racing
Lando Norris pilota McLaren Racing – Photo Credit: McLarenRacingOfficialTwitterAccount

Questo annuncio consolida la formazione dei piloti della McLaren, confermando Lando Norris insieme all’australiano Daniel Ricciardo, che ha iniziato una relazione a lungo termine con il team all’inizio della stagione 2021. La conferma della coppia di piloti oltre il 2022 segna l’impegno della McLaren Racing per la stabilità per il futuro e rappresenta un ulteriore passo nel piano a lungo termine del team per competere in prima linea.

Le dichiarazioni del team di Woking

Sono felicissimo dell’estensione del nostro accordo con Lando per il 2022 e oltre. È stato determinante nel nostro ritorno alla forma qui alla McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti sulla griglia di Formula 1 e non vediamo l’ora di vederlo. continuare ad andare sempre più forte sia dentro che fuori pista “.

Zak Brown

Sono davvero contento di aver prolungato il mio rapporto con la McLaren dal 2022. Essendo stato con il team per quasi cinque anni, qui mi sento davvero parte della famiglia e non potevo immaginare di iniziare la prossima fase della mia carriera da nessun’altra parte. La McLaren è stata un grande supporto sin dai miei giorni nelle serie junior e da allora mi è piaciuto molto imparare e crescere come pilota. Il mio impegno con la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra. Da quando siamo entrati a far parte del team nel 2017, i nostri progressi sono stati coerenti e abbiamo chiare ambizioni insieme per il futuro”.

Lando Norris

Mara Romano

About Post Author