06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

McLaren Racing, una livrea speciale per il GP di Monaco

McLaren Racing

Livrea speciale GP Monaco 2021 - Photo Credit: McLarenF1OfficialTwitterAccount

McLaren Racing porterà per il GP di Monaco del prossimo fine settimana una livrea speciale per rendere omaggio al loro sponsor Gulf.

McLaren Racing porterà per il GP di Monaco del prossimo fine settimana una livrea speciale per rendere omaggio al design senza tempo del loro sponsor Gulf. La speciale livrea manterrà l’iconico color papaya unito all’azzurro dello sponsor Gulf Oil.

McLaren Racing e l’omaggio allo sponsor Gulf

La scuderia di Woking e il partner sponsor Gulf Oil International hanno presentato oggi una livrea speciale e innovativa che celebra la loro storica partnership con un design iconico unico per il Gran Premio di Monaco 2021 del fine settimana del 20-23 maggio. McLaren e Gulf, nel 2020 hanno firmato un accordo pluriennale, un ritorno come partner ufficiale. I due marchi, sin dal 1968, hanno condiviso successi in Formula 1 che in altre categorie, con oltre 40 vittorie. Un legame storico tra i due marchi che ha dato vita a questa nuova e speciale livrea.

McLaren Racing
Ricciardo e Norris, livrea McLaren GP Monaco 2021 – Photo Credit:McLarenF1OfficialTwitterAccount

Il team ha scelto di correre il weekend del GP di Monaco con una livrea caratterizzata dal suo classico color papaya unito all’azzurro dello sponsor Gulf Oil. Non sarà solo la livrea a cambiare ma anche le tute e i caschi dei due piloti. Lando e Daniel sono molto entusiasti di questo speciale design, entrambi hanno affermato che la livrea è una delle più belle degli ultimi tempi.

Le dichiarazioni del team McLaren Racing e di Gulf Oil

“Questo sarà l’omaggio della McLaren al celebre design delle auto da corsa di Gulf. Siamo grandi fan del design coraggioso e audace di Gulf ed è tra le livree più amate nelle corse, un celebre pezzo di cultura che trascende il mondo del motorsport. Il design è sempre stato importante per McLaren e lo si vede in tutto ciò che facciamo dal nostro ritorno a Papaya alla nostra splendida sede, il McLaren Technology Center. Siamo entusiasti di esibirlo come una squadra e celebrare la nostra orgogliosa associazione con Gulf a Monaco “.

Zak Brown
McLaren Racing
Livrea speciale GP Monaco 2021 – Photo Credit: McLarenF1OfficialTwitterAccoun

Gulf e la McLaren hanno una relazione che risale al 1968 ed è una delle partnership di maggior successo nel motorsport. Siamo incredibilmente entusiasti di rendere omaggio a questa eredità con la nostra livrea classica al Gran Premio di Monaco, l’evento più spettacolare ed elegante del calendario di Formula 1. Vedere la reazione di Lando e Daniel e dell’intero team McLaren a questa livrea è stato davvero speciale e siamo entusiasti di svelarlo ai fan del motorsport di tutto il mondo. I distinti colori blu da corsa e arancio fluo di Gulf sono iconici, quindi celebrare il nostro ritorno in Formula 1 e mostrare la livrea a Monaco con la McLaren è una grande celebrazione del nostro posto audace e colorato all’interno di questo sport “.

Mike Jones, amministratore delegato di Gulf Oil

Mara Romano