Moto 3: grave incidente per Dupasquier durante le qualifiche della Moto 3 al Mugello. Il pilota è stato trasportato all'ospedale e sarebbe in gravi condizioni

Grave incidente nel corso delle qualifiche della Moto3 al circuito del Mugello. Jason Dupasquier, pilota svizzero del team Prustel GP, è stato protagonista di una caduta all’uscita della Arrabbiata-2. Il pilota, 19 anni, è rimasto in pista con la sua KMT ed è stato investito in pieno dalle moto di Sasaki e Alcoba. Dupasquier è stato trasportato elicottero all’ospedale in Carreggi di Firenze. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Moto3: grave incidente per Dupasquier all’uscita dell’Arrabbiata-2

Un high side all’uscita dell’Arrabbiata-2, la KTM che rimane in traiettoria con il pilota ancora aggrappato al manubrio e viene presa in pieno dalle moto che sopraggiungono. E’ la dinamica del drammatico incidente che ha coinvolto Jason Dupasquier, mentre al circuito del Mugello era in corso la Q2 delle qualifiche dalla Moto3. Il pilota svizzero ha perso il controllo della sua moto alla curva nove ed è stato centrato sul casco prima dalla moto del giapponese Ayumu Sasaki e poi da quella dello spagnolo Jeremy Alcoba. Secondo una prima ricostruzione, Sasaki avrebbe provato invano ad evitare Dupasquier senza tuttavia riuscirci.

Sessione qualifiche interrotta per l’incidente di Dupasquier al Mugello – Photo Credit: MotoGP Twitter account

La sessione delle qualifiche è stata immediatamente interrotta per permettere dei soccorsi in pista. Il pilota della Prustel GP è stato trasportato in elicottero all’ospedale Carreggi di Firenze. Al momento non sono state diramate comunicazioni ufficiali sulle condizioni del giovane 19enne, che sarebbero però gravissime. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ha riferito che Dupasquier è al momento sottoposto ad un intervento neurochirurgico.

About Post Author