Esteban Ocon lascia le trattative per il 2022 in Alpine in mano alla Mercedes che gestisce il lato manageriale del pilota.

Esteban Ocon, pilota Alpine al fianco del due volte campione del Mondo Fernando Alonso, non tratterà personalmente dell’eventuale rinnovo per il 2022. Il giovane pilota francese ha infatti lasciato la discussione sul possibile contratto in mano alla sua dirigenza; Ocon infatti fa parte della famiglia Mercedes, la quale gestirà il prossimo futuro del pilota. Il numero 31 della F1 ha inoltre dichiarato che per lui è un grande onore sapere che la sua scuderia lo vuole anche in vista della nuova era di F1, in arrivo appunto dal 2022 con il cambio di regolamento.

Ocon e Alpine 2022: il pilota non gestirà il proprio rinnovo

Come da tradizione, il GP di Monaco e le successive settimane portano la F1 a parlare di mercato e futuro. Tra scadenze e possibili rinnovi c’è anche Esteban Ocon, attuale pilota della Alpine. L’inizio di stagione ha mostrato un netto miglioramento del giovane francese, a volte anche ai danni del compagno Alonso, tornato quest’anno nel Circus. Con i risultati ottenuti, Ocon si è dunque guadagnato la possibilità di rimanere con Alpine, che ha già avviate le prime trattative; Esteban infatti ha il contratto in scadenza proprio alla fine del Mondiale 2021.

Ocon Alpine 2022
Esteban Ocon – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

A confermare la volontà della scuderia guidata da Davide Brivio ci ha pensato anche il CEO di Alpine; Laurent Rossi infatti ha dichiaro di non aver alcun interesse nei confronti di altri piloti in vista del 2022. Da parte sua, come riportato da Autosport.com, Ocon si è detto molto lusingato, scegliendo però di lasciare le discussioni sull’eventuale rinnovo al suo team manageriale, in modo da potersi concentrare solo sulla stagione. La trattativa sarà quindi gestita da Mercedes, famiglia di cui Ocon fa parte da quando nel 2016 è entrato nel programma giovani della stessa.

Ho letto le parole che Laurent Rossi ha speso su di me; è sempre molto lodevole ricevere belle parole da parte del tuo capo. Al momento mi sto concentrando solo sul mio lavoro, tirando fuori il massimo e pensando a come possiamo migliorare. Vedremo come andrà. Adesso mi concentro solo sulla pista, mentre ho lasciato la mia dirigenza ad occuparsi del resto.

Chiara Zambelli

About Post Author