Red Bull Powertrains continua a costruire la sua nuova fabbrica di motori. Circa 50 dipendenti, tra ingegneri e tecnici, arriveranno dalla Mercedes.

Red Bull Powertrains continua a costruire la sua nuova fabbrica di motori. Circa 50 dipendenti, tra ingegneri e tecnici, arriveranno dalla Mercedes. Tra questi dovrebbe esserci anche l’ingegnere ex capo motori di Andy Cowell in Mercedes.

Il reclutamento della Red Bull Racing

Red Bull Powertrains continua a reclutare dipendenti per il reparto motori del team di Milton Keynes. L’infrastruttura, attualmente in costruzione, impiegherà diverse centinaia di dipendenti e disporrà di diversi banchi di prova. Auto Motor und Sport rivela che tra questi potrebbero esserci 50 dipendenti provenienti dal reparto motori della Mercedes F1 di Brixworth. Sappiamo già che quindici ingegneri Mercedes sono già stati reclutati da Red Bull Powertrains, il cui impianto sarà operativo il prossimo anno. La nuova entità inizierà con un ruolo operativo di fronte ai motori Honda, che la Red Bull recupererà e utilizzerà per tre stagioni, mentre i regolamenti saranno congelati.

Red Bull Powertrains
Christian Horner – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Nel 2025, l’azienda diventerà ufficialmente un produttore di motori a tutti gli effetti e produrrà i propri propulsori, secondo le normative che devono ancora essere decise dalla Formula 1 e dalla FIA. Horner ritiene che altri 50 ingegneri e tecnici di Brixworth cambieranno lato entro la fine dell’anno e passeranno dalla Mercedes alla Red Bull Racing. Tra questi dovrebbe esserci anche l’ingegnere ex vice di Andy Cowell in Mercedes.

L’inizio della guerra

Una vera guerra si è aperta tra la scuderia Red Bull Racing e la Mercedes. Ricordiamo che la guerra tra le due scuderie, al momento, è solo su pista. E’ lotta all’ultimo sangue tra il giovane Max Verstappen, pupillo di Helmut Marko, e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’unica scuderia che al momento è riuscita a mettere i bastoni tra le ruote alla Mercedes è proprio la Red Bull. Insomma, una lotta che va al di fuori di un circuito di F1. La scuderia Red Bull infatti pochi mesi ha assunto Ben Hodgkinson come direttore tecnico. Hodgkinson ha lasciato dopo 20 anni la Mercedes per trasferirsi in Red Bull. Un duro affronto per il team di Brackley che perderà altri tecnici e ingegneri, a detta di Horner, alla fine di questa stagione 2021.

Ben Hodgkinson direttore tecnico Red Bull – Photo Credit: Ben HodgkinsonOfficialTwitterAccount

Mara Romano

About Post Author