04/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Sky Racing Team al Mugello con una livrea speciale

sky racing team Mugello 2021

La livrea della Ducati GP19 con cui Luca Marini correrà al Mugello - Photo Credit: motogp.com

Lo Sky Racing Team si presenta al Mugello con una livrea speciale. Marini, Vietti e Bezzecchi la porteranno in pista domenica.

Come consuetudine, lo Sky Racing team si presenterà al GP d’Italia del Mugello con una livrea speciale. Sia Marco Bezzecchi che Celestino Vietti in Moto2, nonché Luca Marini in MotoGP, sfoggeranno per la giornata della gara una livrea totalmente dedicata. Una tradizione che va avanti ormai da quando il team di Valentino Rossi ha fatto il suo debutto nel Motomondiale.

Livrea italiana in occasione del ritorno al Mugello per lo Sky Racing Team

La livrea italiana ha sempre riservato belle prestazioni ai piloti del team Sky. Da ricordare le vittorie di Fenati e Migno in Moto3, senza tralasciare il secondo posto ottenuto da Marini nel 2019 in Moto2. Ora, dopo un anno di assenza, le speranze più concrete sono nelle mani di Bezzecchi, attualmente terzo nel Mondiale Moto2 e reduce dal podio di Le Mans. Più difficile sarà il compito per Vietti e Marini, rispettivamente rookie in Moto2 e in MotoGP.

Manca sempre meno al GP d’Italia, il quale partirà ufficialmente domani con la conferenza stampa dei piloti. Poi da venerdì via alle prove libere, visibili su Sky e DAZN. Sabato il programma si arricchisce con le qualifiche, visibili in diretta anche su TV8. Domenica sarà giornata di gare, con la MotoGP al via alle 14:00. Qui è disponibile il programma completo di tutto il weekend.

Riccardo Zoppi