Vasseur e Giovinazzi, team principal e pilota Alfa Romeo, mostrano fiducia e dichiarano l'obiettivo comune in Francia.

Nonostante le premesse iniziali abbiano lasciato un po’ di dubbi, la scuderia Alfa Romeo ha invece dimostrato di poter competere insieme alle sue rivali. Dopo un inizio fatto di errori e sfortuna, soprattutto per quanto riguarda Antonio Giovinazzi, ora il team di Vasseur sembrerebbe aver preso la giusta direzione. Negli ultimi due GP infatti è arrivata la zona punti, obiettivo minimo per la scuderia di Hinwill; il tracciato del Paul Ricard in Francia potrebbe però risultare favorevole all’Alfa Romeo, che ha ben chiaro lo scopo da raggiungere in questo weekend.

GP Francia: l’Alfa Romeo vuole la zona punti

Niente scuse né nascondino. L’Alfa Romeo arriva in Francia carica e fiduciosa dei miglioramenti fatti con l’unico obiettivo della zona punti, soprattutto dopo Monaco e Baku. Il team principal Frédéric Vasseur ha infatti dichiarato lo scopo da raggiungere, con l’ovvia speranza di avere un weekend in cui tutto fili nella maniera corretta. Il team di Hinwill si trova infatti a lottare con i rivali di Williams e Haas, che sembrano avere più difficoltà; per questo motivo, Raikkonen, Giovinazzi e l’intera squadra sono chiamati al weekend perfetto.

alfa romeo francia
Alfa Romeo – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

Voliamo in Francia con la determinazione di voler continuare a segnare punti dopo le trasferte di Monaco e Baku. Stiamo iniziando a raccogliere i risultati del nostro lavoro, anche se sappiamo che c’è ancora del potenziale da estrarre dalla vettura. In Francia sarà importante portare avanti un fine settimana senza problemi per raggiungere i nostri obiettivi. A Baku, una sessione di qualifica movimentata ha un po’ nascosto le nostre reali performance, quindi a Le Castellet cercheremo di dimostrare realmente cosa possiamo fare.

Frédéric Vasseur

Giovinazzi fiducioso: “Non vedo l’ora di essere in pista in Francia”

Antonio Giovinazzi, pilota Alfa Romeo al fianco del veterano Raikkonen, si mostra carico e fiducioso; nonostante un inizio di stagione particolarmente sfortunato, il pilota italiano ha ben chiaro il suo obiettivo. Dopo la buona prestazione in terra azera, la zona punti infatti sembra a portata di mano per la scuderia di Vasseur; inoltre, un circuito come quello francese potrebbe rivelarsi favorevole alle soluzioni trovate dall’Alfa Romeo.

alfa romeo francia
Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

Non vedo l’ora di essere in pista a Le Castellet. Sappiamo di aver apportato dei miglioramenti e come team abbiamo solamente bisogno di un fine settimana regolare per mostrare davvero cosa possiamo fare. La pista del Paul Ricard potrebbe aiutarci. Si tratta della prima di tre gare di fila, il che significa che ci troviamo davanti ad un mese intenso. Per fare punti bisognerà essere bravi e non dipenderà solo dalla velocità. Sono fiducioso del fatto che avremo la possibilità di portare a casa punti importanti per il campionato.

Antonio Giovinazzi

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Chiara Zambelli

About Post Author