Sono passati 111 anni da quando venne fondato il marchio automobilistico italiano Alfa Romeo. Per l’occasione la casa del Biscione ha modificato, seppur leggermente, la livrea della sua Alfa Romeo C41 di Formula 1 che questo fine settimana correrà sul circuito del Red Bull Ring dove si disputerà il GP di Stiria.

Nuova livrea Alfa Romeo per il suo anniversario

Il team Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige in Austria per un doppio appuntamento al Red Bull Ring, il breve ma impegnativo circuito di Spielberg, in Stiria, dove si disputeranno l’ottavo e il nono round del campionato. In particolare, la gara di questa settimana, il Gran Premio della Stiria, sarà importante per il team poiché l’evento coincide con il 111° anniversario dalla fondazione della casa automobilistica. Per celebrare questo traguardo importante, la squadra modificherà leggermente la livrea della C41 di Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen.

Alfa Romeo livrea anniversario
Presentazione livrea 111° anniversario Alfa Romeo sulla monoposto C41 – Photo Credit: Alfa Romeo Media

La livrea della monoposto di F1 rimarrà di base la stessa, ma saranno aggiunti il motivo del “111”, sulla fiancata, che va a sostituire la croce (emblema della casa milanese) mentre rimarrà presente il simbolo del Biscione. Sul musetto della C41 sarà aggiunto il trilobo, segno iconico e distintivo del marchio.

Quella presentata in Austria è solo una delle tante iniziative che Alfa Romeo ha in programma per il fine settimana. Al Museo Storico Alfa Romeo, ad Arese (MI), fino al 27 giugno saranno presenti eventi esclusivi,  sfilate, mostre speciali e festeggiamenti che tingeranno Arese con il rosso Alfa Romeo grazie anche alla passione dei club e dei fan della Casa italiana.

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella prima puntata del podcast, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, hanno analizzato il GP di Francia 2021 creando un bel dibattito grazie soprattutto ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/104522218515747/videos/1050202429069422

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author