Questo fine settimana torna il CIV con il round d’Imola e il Team03 ed Alfonso Coppola si preparano a tornare in pista. Per il pilota campano, dopo il brutto infortunio rimediato nel corso del primo dei due appuntamenti di Misano del Campionato Italiano Velocità, sarà tempo di salire in sella per il terzo appuntamento stagionale della Supersport 300 italiana.

L’infortunio e il rientro a Misano nel round del WorldSSP300

Il Team03 ed Alfonso Coppola si preparano a tornare in pista ad Imola per il terzo round del CIV 2021. Il pilota campano, dopo l’infortunio rimediato in Gara 1 del secondo round svolto a Misano, salirà in sella alla Yamaha R3, questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 2 al 4 luglio.

Alfonso Coppola CIV Imola 2021
Alfonso Coppola in azione nel round del WorldSSP300 a Misano – Photo Credit: Alfonso Coppola Facebook

Un difficile recupero a causa delle fratture del malleolo, del I metatarso e dello scafoide, che lo hanno tenuto lontano dalle piste per quasi un mese, prima dello sfortunato rientro in gara nel WorldSSP300 a Misano con il Team Trasimeno lo scorso 12 giugno. Nonostante una forma fisica non ancora perfetta, in quell’occasione lo sforzo è stato vano a causa di problemi tecnici che hanno portato Coppola al ritiro in Gara 1 e all’assenza in Gara 2.

Alfonso Coppola: “Dopo l’infortunio di Misano non vedo l’ora di tornare in azione ad Imola”

Dopo il ritorno nel mondiale, adesso è il momento di rientrare anche nella competizione nazionale, su una pista molto tecnica quale quella di Imola.

Dopo l’infortunio di Misano non vedo l’ora di tornare in azione ad Imola, su una pista che mi è sempre piaciuta e dove ho sfiorato la mia prima vittoria nel mondiale nel 2017. Sono carico e quasi al 100% della mia condizione fisica. Dopo il week-end sfortunato di Misano punto a riscattarmi per tornare nelle posizioni al vertice e conquistare il mio miglior risultato di stagione.

Alfonso Coppola

CIV Imola Team03 Alfonso Coppola
Nel corso del primo appuntamento del CIV Supersport 300 2021, Coppola ha concluso al secondo posto Gara2 al Mugello – Photo Credit: Alfonso Coppola Facebook

Ci aspettiamo molto da questo week-end. Una delle mie preoccupazioni da team manager era la salute di Alfonso, ma abbiamo visto già nel mondiale che la sua reazione fisica è stata molto buona. Abbiamo sfruttato il tempo a disposizione in questo periodo per continuare a migliorarci ed essere ancor più competitivi, rafforzando la squadra per dare ulteriore supporto ad Alfonso. Il nostro motto è #piùfortidiprima e speriamo di poterlo dimostrare ad Imola.

Giovanni Barcaro (Team03)

Tieni il CIV sempre sotto controllo leggendo le classifiche di tutte le classi:

SUPERBIKE – MOTO3 – SUPERSPORT – SUPERSPORT 300 – PREMOTO3

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author