André Lotterer parla della squalifica Porsche dopo la gara dell'ePrix di Puebla in Messico. Pascal Wehrlein avrebbe potuto vincere la corsa

Dopo la gara 1 dell’ePrix di Puebla di Formula E, André Lotterer è stato alquanto contrariato dalla scelta presa dalla direzione gara che ha deciso di squalificare entrambe le Porsche 99X Electric dalla gara di ieri per irregolarità tecnica causata da una mancata dichiarazione del team per non aver comunicato il set di gomme utilizzato. Il provvedimento preso ha fatto perdere punti ingenti al team di Stoccarda che, con Pascal Wehrlein, stava per ottenere la prima vittoria in assoluto nel campionato, gioia negata proprio al termine della gara.

André Lotterer dice la sua dopo l’ePrix di Puebla

Due facce della stessa medaglia. Pascal Wehrlein primo per tutto la gara e Lotterer fisso nelle retrovie, come se non riuscisse a trovare lo spunto giusto in gara. Eppure capita che le ingiustizie, almeno presunte tali, esistano anche nel motorsport e nel neo campionato mondiale di Formula E.

André Lotterer Porsche ePrix Puebla
André Lotterer alla guida della sua Porsche 99XElectric – Photo Credit: Porsche Formula E Twitter

Dopo una gara al comando la vittoria è stata negata a Pascal Wehrlein, compagno di squadra di André Lotterer, in quel di Puebla in Messico. Eppure già durante la gara era arrivata un’investigazione da parte della DG per presunta irregolarità tecnica sulla 99X Electric di casa Porsche, ma la cosa si è rivelata essere un fuoco di paglia ed è morta sul nascere. Nessun provvedimento. Poi capita che dopo 45 minuti di gara + 1 giro, il giovane Wehrlein, convinto della sua vittoria in Formula E, si vede spegnere un brillante risultato in faccia: “Vittoria annullata, ci hanno squalificato per irregolarità tecnica” comunica il suo ingegnere.

Dopo questo episodio, che ha penalizzato entrambe le Porsche, André Lotterer ha comunicato quanto segue:

Non è una giornata facile per noi. Prima di tutto, è vergognoso che sia stata negata la vittoria a Pascal ed al nostro team dopo la giornata di oggi. Dopo un risultato così convincente, purtroppo, non siamo stati premiati. Il risultato finale della mia gara è stata un mix di cose. Non ero praticamente in sintonia con la macchina oggi ed è stato difficile mantenere il passo. Domenica faremo meglio.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Raffaello Caruso

About Post Author