Fernando Alonso insiste ancora una volta sul fatto che il suo ritorno in Formula 1 non sia iniziato così male come molti critici l’hanno dipinto. Lo spagnolo ritiene che non sia giusto confrontare il suo adattamento con quello di altri piloti e assicura di aver sempre saputo che adattarsi sarebbe stata solo una questione di tempo.

Fernando Alonso e il ritorno in F1

Il due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso è ritornato in F1 in questa stagione dopo tre anni di stop. Lo spagnolo ritorna in F1 con il team che gli ha dato modo di vincere i due campionati del mondo, l’ex Renault, l’attuale Alpine. Le prime gare, purtroppo, non hanno dato i risultati che molti si aspettavano. Tuttavia, l’asturiano non ha sofferto più di altri piloti che hanno cambiato scuderia in questo 2021. Criticato da tutto e da tutti Fernando non ha mai cercato scuse e ha sempre ammesso di non essere ai massimi livelli e ha sempre rassicurato che sarebbe stato solo una questione di tempo. Lo spagnolo crede che le critiche nei suoi confronti siano ingiuste, sentirsi dire ogni fine settimana che in pista ha sofferto molto e il paragone con altri piloti che hanno cambiato scuderia quest’anno non è accettabile. Il pilota dell’Alpine assicura di non esser mai stato preoccupato e che il suo processo di adattamento a questa nuova F1 moderna e alla nuova vettura è solo questione di tempo.

Fernando Alonso
Fernando Alonso -Photo Credit:AlpineF1TeamOfficialTwitterAccount

Nell’ultima gara, in Azerbaigian, Alpine F1 Team ha ottenuto otto punti grazie ad uno straordinario Fernando Alonso che, negli ultimi due giri, è riuscito a scalare la classifica di quattro posizioni per finire al sesto posto sotto la bandiera a scacchi. L’Asturiano ha realizzato una brillante gara e nel finale ha dato il meglio di se. Lo spagnolo ha lasciatp Baku con il suo miglior risultato in Formula 1 dal Gran Premio d’Australia nel 2018.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Non sono stato molto scontento in alcune delle altre gare che, secondo l’opinione generale, sono state molto brutte. Non credo che siano state molto male. A Barcellona, ​​ovviamente, abbiamo fatto una sola sosta e a Monaco abbiamo avuto più o meno lo stesso ritmo e penso di esser finito due secondi dietro di Ocon. Non credo che sia stato giusto perché penso che ci sia una grande differenza tra i miei combattimenti e i suoi. Non sono preoccupato. So che è una questione di tempo.

Fernando Alonso
Fernando Alonso
Fernando Alonso -Photo Credit:AlpineF1TeamOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Mara Romano

About Post Author