GP Arabia Saudita: svelati i primi rendering della pista. Si tratta del complesso che ospiterà i box durante il GP, in programma il 5 dicembre

La Saudi Motorsport, promotrice del GP d’Arabia Saudita ha rilasciato i primi rendering del circuito. Le immagini mostrano la palazzina che ospiterà i box durante il weekend di gara. L’edificio offrirà una vista sia sulla pista che sul lungomare di Jeddah. Il GP d’Arabia Saudita, penultimo della stagione, verrà disputato nel weekend del 3-5 dicembre.

GP Arabia Saudita: ecco le prime immagini dei box

La stagione 2021 di F1 verrà ricordata anche per l’ingresso, per la prima volta della storia, del GP d’Arabia Saudita nel calendario approvato dalla Fia. L’annuncio che Jeddah avrebbe ospitato la penultima gara del mondiale risale al mese di marzo. Adesso, a sei mesi dell’evento, l’ente promotore del GP, la Saudi Motorsport ha reso pubbliche le prime immagini del circuito. In particolare i rendering mostrano l’edificio che ospiterà i box, progettato da Ulrich Merres, architetto di Hermann Tilke.

La struttura a quattro piani prende la forma di una paesaggio composto da edifici a più piani sfalsati che risiedono splendidamente lungo il rettilineo principale del Jeddah Corniche Circuit – recita il comunicato – Progettato per adattarsi armoniosamente alla pista ed ai suoi dintorni, la sua espressione architettonica è ugualmente ispirata dalla sua posizione sulle rive del Mar Rosso e dal layout del circuito”

La corsia dei box del circuito di Jedda – Photo Credit: fia.com

Il Circus della F1 sbarcherà in Arabia Saudita per la penultima gara dell’anno, in programma dal 3 al 5 dicembre. C’è da sperare che il layout e la filosofia con cui sono è stata costruita la pista siano all’altezza di un finale di stagione che – i primi sette GP sono stati solo un assaggio – si preannuncia entusiasmante e combattuto.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Rosanna Greco

About Post Author