Uno splendido GP di Francia per la McLaren che ha visto Lando Norris finire quinto, davanti al compagno di scuderia Daniel Ricciardo.

Uno splendido GP di Francia per la McLaren che ha visto Lando Norris finire quinto, davanti al compagno di scuderia Daniel Ricciardo, che ha goduto senza dubbio della sua migliore gara dell’anno conquistando il sesto posto.

Una domenica positiva per la McLaren

Il GP di Francia sembrava essere iniziano male per le due McLaren, principalmente per Norris che in partenza perde subito due posizioni. Un gara tutta in salita per il duo comico della McLaren che giro dopo giro e sorpasso dopo sorpasso, nonostante la difficile gestione delle gomme, riesce a finire la gara in quinta e sesta posizione. I due della McLaren si confermano la terza forza del mondiale 2021 di F1. Sono dietro, seppur lontani, alla Mercedes e alla Red Bull. Un’altra domenica positiva per la McLaren grazie a due piloti forti, una macchina forte in assetto da gara e una perfetta esecuzione della gara da parte dell’intero team.

GP Francia McLaren
Norris e Ricciardo, GP Francia 2021 – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

L’australiano non ha nascosto le sue difficoltà nel prendere confidenza con la sua McLaren in questa stagione, ma dopo le deludenti gare di Monaco e Azerbaigian, finalmente è arrivata un’ottima gara in Francia. Una prestazione audace quella di Ricciardo lo ha visto tirare fuori molti dei suoi sorpassi in frenata tardiva, incluso quello al compagno di scuderia Norris nella primissima curva. Anche se alla fine ha tagliato il traguardo proprio dietro Lando, l’australiano è stato super felice della sua prestazione. Felice e soddisfatto anche l’inglese che ha chiuso la gara in quinta posizione, dopo una brutta partenza l’inglese di gran carriera e super veloce ha puntato tutti i piloti che aveva davanti e alla fine li ha superati tutti, anche grazie ai pit-stop. Alla fine del GP di Francia, con i punti portati a casa, la McLaren si riprende il terzo posto nella classifica costruttori.

Le dichiarazioni dei piloti McLaren

Ovviamente sono davvero felice. Non mi aspettavo davvero un quinto posto oggi, anche con una gara perfetta. Semplicemente non pensavo che avremmo avuto il ritmo che abbiamo avuto. È stato complicato con la gestione delle gomme, ma molto meglio di quanto sperassimo, il che è sempre una buona notizia. Un buon risultato per noi come squadra, un quinto e un sesto, uno dei migliori risultati di squadra di questa stagione. Nel complesso una gara divertente. Speriamo di poter continuare così nelle prossime gare.

Lando Norris
GP Francia McLaren
Norris e Ricciardo, GP Francia 2021 – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Sicuramente una domenica positiva. Penso che fosse la gara che speravamo ma non quella che ci aspettavamo. Non credo che ci saremmo aspettati che il nostro concorrente più vicino non prendesse punti e che fossimo i migliori del centrocampo con entrambe le vetture. Quella era la gara dei nostri sogni e siamo riusciti a farcela. Sono davvero contento della gara, anche se, ad essere sincero, non ero totalmente soddisfatto della macchina. Ho faticato dai giri alla griglia e poi per tutta la gara. Ma sembrava che tutti gli altri, a parte Lando, stessero lottando di più. È stata una gara divertente e sono felice di averla portata a casa in quinta e sesta posizione per il team oggi. Era ora che tornassimo in queste posizioni, quindi è stata una giornata positivo.

Daniel Ricciardo

Scopri la classifica piloti e costruttori di F1 2021

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia

Mara Romano

About Post Author