Max Verstappen agguanta la pole position durante le qualifiche del GP di Francia. L'obiettivo adesso è quello di vincere contro le Mercedes.

Le qualifiche del GP di Francia hanno visto Max Verstappen siglare la 61esima pole position del Grand Prix più vecchio al mondo. Sul circuito di Le Castellet, il pilota della Red Bull Racing, ha dato prova di sé anteponendosi ancora una volta ai rivali della Mercedes, in forma sul tracciato della Costa Azzurra, ma non ancora al massimo del lustro. Mad Max è ora focalizzato a recuperare i 25 punti persi, a pochi giri dall fine, durante il precedente GP svoltosi a Baku.

Verstappen si impone sulle Mercedes nelle qualifiche al Paul Ricard

Il crono pari a 1:29.990 (unico sotto il muro dell’1:30.00) è il tempo che permette a Max Verstappen di aggiudicarsi la pole numero 61 del GP di Francia durante le qualifiche, sesta pole position in carriera per l’olandese della Red bull. A Le Castellet, Verstappen ha dimostrato di essere ancora una volta lui l’uomo da battere, imponendosi sugli uomini della Mercedes con una RB16B nettamente superiore alla monoposto della casa di Stoccarda.

Qualifiche GP Francia Verstappen
Max Verstappen durante le qualifiche del GP di Francia – Photo Credit: Red Bull Honda Twitter

È stato un weekend gratificante per noi, soprattutto nella seconda sessione di prove libere in cui abbiamo settato la vettura in vista delle qualifiche di oggi. I punti non vengono assegnati oggi, per cui dobbiamo fare di tutto per portare i 25 punti a casa domani, quelli che abbiamo perso a Baku. Speriamo di poter continuare così.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Raffaello Caruso

About Post Author