Per la prima volta dalla chiusura 2020 la F1 non avrà limiti: il GP di Silverstone avrà infatti il 100% del pubblico.

Nonostante la variante Delta del Covid-19 faccia tremare l’Inghilterra, il Governo ha comunque deciso di concedere il 100% del pubblico per il GP di Silverstone. Sarà dunque il weekend inglese ad ospitare il primo GP da possibile tutto esaurito dopo la chiusura al pubblico nel 2020; una notizia sicuramente positiva di questi tempi che finalmente accende la speranza di un ritorno alla normalità ormai avviato. Proprio l’amministratore delegato di Silverstone ha confermato la notizia dopo i tanti incontri avuti con il Governo.

pubblico gp silverstone
Max Verstappen, GP del 70° anniversario 2020 – Photo Credit: Silverstone UK Official Twitter Account

GP Silverstone: pubblico fino a 140 mila persone al giorno

Dopo varie indiscrezioni è finalmente giunta l’ufficialità; il GP di Silverstone sarà la prima gara dal 2020 che non avrà limiti per il pubblico. Dopo varie discussioni tra il Governo inglese e i responsabili del circuito si è giunti alla conclusione di avere il 100% della capienza disponibile. Saranno quindi 140 mila i tifosi che ogni giorno potranno accedere all’evento di F1; sia Stuart Pringle, a.d. del tracciato, che Stefano Domenicali, presidente del Circus, si sono detti molto soddisfatti per aver raggiunto questo accordo che dopo più di un anno regala normalità.

pubblico gp silverstone
GP Silverstone 2020 – Photo Credit: Silverstone UK Official Twitter Account

Ovviamente tutte le persone che avranno il biglietto per uno dei giorni del weekend inglese dovranno rispettare poche semplici regole per entrare; come già in altri eventi infatti, ai tifosi sarà richiesto un tampone negativo fatto entro 48 ore dall’arrivo al circuito o il “Green Pass” con ciclo vaccinale completo, quindi con entrambe le dosi.

I miei ringraziamenti vanno al Segretario della cultura e a tutto il suo team per i loro sforzi instancabili per conto del settore sportivo. Voglio ringraziare anche anche al Primo Ministro per aver riconosciuto l’incredibile opportunità di mostrare al mondo come la Gran Bretagna si sia rimessa in pista nella lotta al Coronavirus.

Stuart Pringle
pubblico gp silverstone
Lewis Hamilton, GP Gran Bretagna 2020 – Photo Credit: Silverstone UK Official Twitter Account

È una notizia fantastica. Sarà un fine settimana incredibile con centinaia di migliaia di fan che saranno lì per vedere la nostra prima Qualifica Sprint e l’evento principale la domenica. Voglio esprimere il mio enorme apprezzamento al Primo Ministro, Boris Johnson, ai segretari di Stato Oliver Dowden e Michael Gove e a Stuart Pringle per il loro instancabile lavoro. Tutti i piloti e le squadre sono in ansiosa attesa di Silverstone e non vediamo l’ora di essere lì a luglio.

Stefano Domenicali

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella prima puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, hanno analizzato il GP di Francia 2021 creando un bel dibattito grazie soprattutto ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=1050202429069422

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author