Hamilton, il rinnovo con Mercedes è vicino. Per lui contratto di un anno, ingaggio ridotto, ma bonus raddoppiato in caso di vittoria mondiale

In casa Mercedes si comincia a discutere del rinnovo del contratto di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio, con il raddoppio però del bonus in caso di vittoria mondiale. Toto Wolff vorrebbe chiudere la partita già il 15 giugno, per evitare che si ripeta il teatrino dello scorso anno, con la firma che arrivò solo pochi mesi prima dell’inizio ufficiale della stagione 2021.

Hamilton, rinnovo con Mercedes vicino

Alla fine, come anticipato da più parti, Lewis Hamilton e la Mercedes hanno avviato le trattative per il rinnovo del contratto con largo anticipo rispetto al 2020. Il pilota inglese e la casa di Stoccarda dovrebbero raggiungere un accordo che li legherebbe ancora un altro anno, lasciando un’opzione aperta per il successivo secondo anno. Questo per permettere ad entrambi, pilota e team, di guardarsi intorno e di decidere in tutta serenità cosa fare allo scadere del contratto.

Hamilton rinnovo
Lewis Hamilton e Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

Nonostante l’accordo sia ormai cosa fatta, la firma non è ancora arrivata. Fermo restando che l’ufficializzazione dovrebbe comunque avvenire entro il 15 giugno, rimangono ancora un paio di punti da discutere. Hamilton aveva chiesto al team di avere un ruolo di maggior peso all’interno della Daimler come testimonial. Si tratta di un’opportunità che però verrà rimandata al prossimo anno, qualora Lewis dovesse decidere di ritirarsi.

Hamilton-Mercedes: ingaggio ridotto, bonus raddoppiato

Anche i nodi relativi alla parte economica del rinnovo sembrerebbe che siano stati sciolti con relativa facilità. Hamilton e Mercedes hanno raggiunto un accordo che li vede incontrarsi a metà strada: il pilota inglese sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio, a fronte di un raddoppio del bonus in caso di vittoria mondiale. La limatura dello stipendio va nella direzione che la F1 sta cercando di intraprendere nel contenimento dei costi. Non stupisce quindi che Hamilton abbia accettato la proposta avanzata da Mercedes, soprattutto se controbilanciata da un sostanzioso bonus.

Si tratta senza dubbio di un bell’incentivo per il numero 44, alla prese, in pista, con la sfida tutt’altro che semplice con la Red Bull e Max Verstappen. L’augurio di tutti, appassionati e addetti ai lavori, è che la firma arrivi presto e non ci si riduca come il 2020, con un infinito tira e molla che fece pensare anche ad un ritiro di Hamilton.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Rosanna Greco

About Post Author