Helmut Marko parla di Vettel e Gasly e del loro GP a Baku, definendo chiara la situazione piloti sia in Aston Martin che in Alpha Tauri.

Il consigliere della Red Bull non manca ancora una volta di dire la sua su alcuni piloti; questa volta Helmut Marko ha commentato l’ottima prestazione di Vettel e Gasly avuta nel GP di Azerbaijan. L’ex pilota della Ferrari ha infatti chiuso al secondo posto dopo una gara perfetta, mostrando che quattro titoli mondiali non si vincono per caso; Gasly a sua volta ha conquistato il gradino più basso del podio, confermando così una crescita dopo mezza stagione passata in Red Bull totalmente in ombra.

marko vettel gasly
Podio GP Azerbaijan – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Helmut Marko: tra Vettel, Gasly e la soddisfazione dei giovani in Red Bull

Il GP di Azerbaijan si è concluso con un podio inedito e totalmente a sorpresa; Perez ha infatti tagliato il traguardo per primo, seguito da Vettel e Gasly. Il tedesco è finalmente tornato a mostrare la grande forza di cui è dotato; un secondo posto cercato e meritato, soprattutto dopo gli ultimi complicati anni in rosso. Gasly ha invece dimostrato un’altra volta quanto l’Alpha Tauri abbia giovato alla brutta parentesi in casa Red Bull; il pilota francese ha così ottenuto un altro podio, dopo un weekend praticamente perfetto e un duello vinto contro Leclerc.

Tra grandi feste e ammirazione generale, non è ovviamente mancato il commento di Helmut Marko. Il consigliere della scuderia di Milton Keynes ha infatti espresso un parere, delineando quelle che secondo lui sono situazioni chiare, soprattutto a livello di prime e seconde guide. Marko, intervistato da Auto Motor und Sport, ha infatti speso buone parole per Vettel e Gasly, dichiarandosi inoltre molto soddisfatto del programma giovani della Red Bull.

marko vettel Gasly
Pierre Gasly – Photo Credit: Scuderia AlphaTauri Official Twitter Account

Il Vettel di Baku è stato quello che conosciamo. Sono molto soddisfatto che sia tornato a questo livello in tempo relativamente breve; è il pilota numero uno del team e probabilmente questo a papà Stroll non piace. Gasly non mi sorprende, in AlphaTauri si adatta perfettamente; abbiamo ancora un contratto di due anni con lui, non so da dove vengano quelle voci in Alpine. Pierre è l’ambasciatore ideale in AlphaTauri. Abbiamo un grande gruppo di piloti; Vips ha vinto in Formula 2 e anche Lawson è molto bravo, l’unico modo per fermarlo è attraverso le sanzioni. Abbiamo tanti giovani talenti che davvero vogliono guidare per Red Bull.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Chiara Zambelli

About Post Author