Lorenzo sui social: "Marquez è il miglior pilota in griglia". Jorge dice la sua sui social e fa una considerazione su Quartararo e Marquez.

L’ex campione del mondo Jorge Lorenzo continua ad alzare polveroni sui social. L’ormai pensionato numero 99 ha ormai trovato la sua vocazione: i social. Molto attivo su tutte le piattaforme online, “Porfuera” dà quotidianamente spettacolo di tutto quello che riguarda la sua vita: i viaggi in auto, cosa mangia, dove va in vacanza eccetera. Il periodo in cui Jorge andava in moto sembra oramai solo un vecchio ricordo, eppure c’è ancora un qualcosa che lo lega alla MotoGP: le sue rubriche.

Lorenzo l’influencer

Proprio questa mattina Jorge sul suo account TikTok ha voluto dire la sua sul pilota del momento Fabio Quartararo e sull’8 volte campione del mondo Marc Marquez scatenando, come di consueto, un’accesa polemica da parte dei fan del giovane Quartararo.

Penso che Marc Marquez sia il miglior pilota sulla griglia, una bestia in molti aspetti ma ha un osso duro da rompere ora con Fabio Quartararo ma sicuramente quando si riprenderà dal suo infortunio dimostrerà di essere più forte. La differenza tra Marquez e gli altri piloti è che Marc non ha mai rinunciato a nessuna gara, indipendentemente dalle sue condizioni, per questo è il rivale più difficile da battere.

Jorge Lorenzo
Lorenzo sui social
Jorge Lorenzo che sui social ricordo quando nel 2009 correva al fianco di Valentino Rossi – Photo Credit: MotoGP.com

Ciò che ha fatto tanto infuriare i fan di Fabio è stata la considerazione velata fatta dallo spagnolo; secondo lui infatti un Quartararo non sarebbe mai in grado di battere un Marquez in buona forma fisica.

I piloti più forti secondo Jorge

Successivamente Lorenzo ha poi fatto riferimento alla sua carriera e ai piloti più forti con cui ha avuto il piacere di duellare:

Quando ero in 250 ricordo che è stato molto difficile per me battere Dani Pedrosa che era molto veloce. Nei primi anni della MotoGP, dal 2008 al 2010, il più forte era Valentino Rossi che era nella sua forma migliore, e anche nel 2015, il mio ultimo campionato. E beh, poi quando è arrivato Marc, fino al giorno del mio ritiro, era incredibilmente veloce. Quando è l’ultimo giro e stai lottando con i piloti del calibro di Rossi e Marquez è normale essere nervosi. La tua frequenza cardiaca arriva a 200 e ti rendi conto dell’importanza del momento, credo succeda a tutti.

Jorge Lorenzo

Anche voi credete che un Marquez in buona forma sia ancora impossibile da battere?

Scopri la classifica mondiale del campionato di MotoGP

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Andrea Perfetti

About Post Author