Dopo l'ufficialità dell'accordo Aramco VR46 e Ducati, Nieto e Ciabatti intervengono su un possibile approdo di Valentino Rossi in Ducati

E’ fresca la notizia della partnership tra il nuovo team Aramco VR46 e Ducati e già ai vertici del team, con Pablo Nieto e Paolo Ciabatti, si commenta di un possibile approdo di Valentino Rossi in Ducati.

Ducati Aramco VR46: secondo pilota annunciato in Austria

Con l’accordo siglato dal neo team Aramco VR46 e Ducati si apre così il totonome per andare ad individuare chi sarà a condividere il box con il confermato Luca Marini. La VR46 Academy nel corso degli anni ha dimostrato quanto tengano ai loro piloti e alla loro crescita. La seconda moto del team Aramco VR46 avrà specifiche 2021 con tutti gli aggiornamenti del caso, ma il punto di domanda sul nome rimane. Il Team Manager Pablo Nieto ha annunciato che il secondo pilota sarà svelato dopo la pausa estiva, in concomitanza con il GP di Austria.

Nieto e Ciabatti su Valentino Rossi in Ducati
Luca Marini con la Ducati Desmosedici GP19 del team VR46 Avintia – Photo Credits motogp.com

Valentino Rossi in Ducati: le parole di Ciabatti e Nieto

Il pilota numero uno del team Aramco VR46 sarà Luca Marini a cui sarà riservato un trattamento da ufficiale con una Desmosedici GP22. Avrà tutte le carte in regola per il salto di qualità il fratello minore di Valentino Rossi, come si evince dalle parole del team manager:

Stiamo lavorando insieme anche quest’anno, con il team Avintia ci siamo trovati bene, è una garanzia. Vogliamo fare qualcosa di importante per il prossimo anno

Il secondo pilota ancora è sconosciuto, ma se la razionalità porterebbe a fare il nome di Marco Bezzecchi, il romanticismo porta sulla via di Tavullia. Queste le parole di Pablo Nieto rispetto alla decisione sul pilota numero due:

Alla fine stiamo lavorando, presto per dirlo. Per la gara in Austria sapremo chi è il secondo pilota

E’ intervenuto anche il Direttore Sportivo della Ducati Paolo Ciabatti che ha rinnovato la felicità del progetto appena siglato con la VR46, confermando l’impegno Ducati nel supportare la neo squadra.

Abbiamo dimostrato di saper gestire bene il team satellite Ducati. Abbiamo iniziato già a parlare con Pablo e Uccio, ci aspettiamo grandi cose da questo impegno comune. Disporrà di una moto ufficiale, per il secondo pilota ci sarà una moto 2021 con gli ultimi aggiornamenti

Sul dibattito riguardante il secondo pilota che affiancherà Luca Marini, Ciabatti non nega il fascino di rivedere Valentino Rossi sulla Ducati, dopo la pessima esperienza nelle annate 2011-2012:

Sarebbe bellissimo avere Valentino Rossi in Ducati, ma la decisione spetta alla loro squadra

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author