Orari F1 GP Francia 2021 dove si corre e dove vedere la gara in diretta il sesto gp dell'anno sulle emittenti italiane SKY Sport F1 HD e TV8

Dopo una settimana di pausa questo fine settimana torna in azione la Formula 1 sul Paul Richard per il GP di Francia 2021. Il GP d’Azerbaijan è stato ricco di colpi di scena, ma non ha spostato gli equilibri in vetta alla classifiche piloti e costruttori. Di seguito ecco gli orari F1 del GP di Francia in programmazione su Sky Sport F1 e TV8.

Caratteristiche del Paul Richard

Il circuito de Le Castellet è famoso per la curva Signe, curva un tempo affrontata a velocità altissime poiché posta alla fine del lunghissimo Mistral, il rettilineo parallelo a quello dei box, lungo 2km. Ai tempi in cui non era presente la chicane sul rettilineo una serie di fotografi si dava appuntamento in quella zona del circuito durante il weekend per vedere chi riuscisse a percorrere in pieno la curva senza alzare il piede dall’acceleratore nemmeno per un istante, impresa che per molto tempo è riuscita solamente ad Ayrton Senna.

Paul Richard GP Francia
La vista dall’alto dei circuito di Le Castellet – Photo Credit: Account Twitter Paul Richard

Il layout del circuito fu modificato dopo che nel 1986, durante dei test non ufficiali, perse la vita Elio De Angelis. Sebbene la scelta fu di accorciare il circuito per evitare le alte velocità di punta sul Mistral, dal 2018 si è tornati a correre sul layout vecchio, con l’aggiunta della chicane sul rettilineo, scelta simile a quella fatta a Le Mans al Circuit de la Sarthe con il rettlineo del Mulsanne, dove diverse auto con l’evoluzione aereodinamica iniziavano a decollare per l’elevata velocità.

Orari F1 GP Francia Sky e TV8

Il Gran Premio di Francia sarà trasmesso in onda solamente da Sky Sport F1 HD, che trasmetterà in onda tutte le sessioni a partire dalle Prove Libere 1 e 2. TV8 e TV8 HD, invece, trasmetteranno solamente le qualifiche e la gara in differita. Di seguito la tabella con tutti gli orari del GP di Francia.

Giovedì 18 giugnoSabato 19 giugnoDomenica 20 giugno
FP1: 11:30 – 12:30 (Sky Sport F1 HD)FP3: 12:00 – 13:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 15:00 (Sky Sport F1 HD)
21:30 (TV8)
FP2: – 15:00 – 16:00 (Sky Sport F1 HD)Qualifiche: 15:00 – 16:00
(Sky Sport F1 HD)
21:30 (TV8)
Tabella orari F1 GP Francia Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Vincenzo Simonelli

About Post Author