Secondo il team principal di Porsche Formula E, Amiel Lindesay, la prima vittoria del costruttore tedesco non è lontana.

Dal suo esordio avvenuto nella stagione passata in Formula E, Porsche non è ancora stata in grado di sugellare una vittoria. Il costruttore tedesco ha chiuso una disastrosa Season 6 all’ottavo posto della classifica costruttori totalizzando 79 punti, 71 dei quali racimolati da André Lotterer, ma la speranza è l’ultima a morire. Infatti, secondo il team principal della casa di Stoccarda, Amiel Lindesay, la prima vittoria di Porsche in Formula E non tarderà ad arrivare.

Un inizio di stagione sfortunato per Porsche in Formula E

Tra l’esordio stagionale a Diriyah e la trasferta a Puebla, la squadra ha lavorato sodo e sta recuperando terreno, vista la sua relativa infanzia in campionato. Alla vigilia dell’ePrix che si correrà in Messico, Lindesay afferma che Porsche sta imparando velocemente e il software è assolutamente fondamentale per fare la differenza. Grazie a queste migliorie e all’esperienza che stanno ottenendo sul campo, il team principal di TAG Heuer Porsche, Amiel Lindesay, si reputa fiducioso ed ottimista per la stagione ancora in corso.

Team Principal Porsche Formula E
Amiel Lindesay team principal di Porsche Formula E – Photo Credit: Porsche Media

Certo, spero anche che potremo festeggiare presto la nostra prima vittoria. La lotta per il mondiale è ancora aperta. Ci mancano i punti per salire più in alto nella classifica nella corsa al titolo, ma non è perché non abbiamo un macchina veloce o squadra ben coordinata, sono stati solo gli incidenti in pista che ci hanno fatto tornare indietro. Sono state esperienze difficili per noi come squadra relativamente nuova in Formula E, ma ora abbiamo una base più solida e siamo meglio preparati di quanto non fossimo all’inizio della stagione. Vogliamo finalmente vincere le gare e stiamo ottenendo sempre più risultati che ci portano vicino alla nostra prima vittoria.

È tutto nelle mani dei piloti

Se l’anno scorso Porsche non poteva contare su un buona coppia piloti (visto che 71 dei 79 punti sono stati portati a casa dal tedesco Lotterer), stessa cosa non si può dire per questa stagione visto e considerato che il duo Lotterer-Wehrlein funziona, ma sicuramente si potrebbe fare meglio. Le due Porsche 99X Electric sono veloci, i processi all’interno del team sono buoni, eppure, a causa di alcuni sfortunati incidenti in pista, il team non ha ottenuto i risultati sperati. 

Porsche Formula E Lotterer ePrix Valencia
André Lotterer sulla Porsche 99X Electric durante l’ePrix di Valencia – Photo Credit: Porsche Media

Con il round double header che si svolgerà a Puebla, in Messico, la Formula E darà il via alla seconda metà di stagione ed è proprio in questa occasione che Porsche deve rimboccarsi le maniche e portare a casa quanti più punti possibile imparando dagli errori compiuti in passato. Tutto è nelle mani dei due piloti ora più che mai.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Raffaello Caruso

About Post Author