Pramac conferma Martin e Zarco, in Ducati anche nel 2022. La coppia convince i vertici di Ducati e Pramac. Ecco le dichiarazioni.

Pramac conferma la line-up anche per il 2022, Martin e Zarco vestiranno anche per il prossimo anno i colori del team di Guidotti. La conferma è arrivata proprio questa mattina. Il box Ducati satellite, dopo i risultati ottenuti nei primi 6 GP, è più che mai convinta della coppia franco-ispanica, tanto che nel 2022 avranno a disposizione una Desmosedici GP pari a quella ufficiale.

Pramac conferma Martin e Zarco: una coppia vincente

Johann Zarco, Jorge Martin, 30 e 23 anni, l’esperienza da un lato e la follia di un giovane rookie dall’altro; questa è la coppia vincente secondo la squadra di Casole d’Elsa. Johann con il numero 5 dopo 3 secondi posti e un quarto posto conquistato al Mugello è attualmente secondo nella classifica generale mentre Jorge, esordiente in MotoGP, dopo uno spettacolare secondo posto in Qatar è rimasto vittima di un incidente in Portogallo che gli ha precluso la partecipazione ai successivi 3 GP. Nonostante ciò il rookie di Madrid ha confermato, ai vertici di Borgo Panigale, di avere le capacità per portare sul gradino più alto del podio la Ducati satellite.

Pramac conferma Martin e Zarco
Ducati Pramac conferma Jorge Martin e Johann Zarco – Photo Credit: MotoGP.com

Le dichiarazioni

Paolo Campinoti, Team Principal Pramac Racing e Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati, hanno detto la loro sull’accordo appena siglato.

Siamo molto soddisfatti di poter continuare su questo “progetto” con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati. Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità; non potremmo essere più felici.

Paolo Campinoti

Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti molto bene nel team Pramac Racing. Per questo, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di portarli avanti nel 2022. Metteremo a disposizione di entrambi anche le moto ufficiali per la prossima stagione. Siamo certi che ci daranno tante soddisfazioni

Paolo Ciabatti

Entrambi i piloti avranno quindi la possibilità di competere il prossimo anno con le Desmosedici GP 2022, Bagnaia e Miller dovranno stare attenti.

Scopri la classifica mondiale del campionato di MotoGP

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Andrea Perfetti

About Post Author