Qualifiche GP Francia particolari per Mercedes. Hamilton raggiunge la seconda posizione e Bottas la terza. Sarà una gara difficile per la casa di Stoccarda che ha diminuito la distanza dalla Red Bull

Le qualifiche del GP di Francia hanno avuto un sapore dolce amaro per la Mercedes. Dopo aver archiviato la qualifica in seconda e terza posizione, a sandwich tra le Red Bull di Verstappen e Perez, i due piloti della casa di Stoccarda hanno recuperato il passo dopo i due pessimi appuntamenti sui circuiti cittadini di Monaco e Baku. Però, la strada per portarsi avanti ai bibitari è ancora lunga e difficile.

Valtteri Bottas parzialmente ottimista in vista della gara in Francia

Valtteri Bottas chiude in terza posizione, con un tempo pari a 1:30.376, le qualifiche del GP di Francia. Per la Mercedes non è stato un weekend facile, ma il pilota finlandese si ritiene parzialmente soddisfatto della performance dimostrata durante la qualifica.

Qualifiche GP Francia Mercedes Valtteri Bottas
Valtteri Bottas nel paddock di F1 – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

È stato un ottimo weekend rispetto ad un paio di settimane fa. Abbiamo il passo e siamo molto più vicini alla Red Bull. Il mio ultimo tentativo nel Q3 era buono, avevo poco margine di guadagno e sono deluso dalla terza posizione conquistata. Poteva andare meglio, per lo meno abbiamo il ritmo giusto.

Dopo le qualifiche in Francia Mercedes spera nella pioggia in gara

Durante le qualifiche del GP di Francia, Lewis Hamilton ha consentito alla Mercedes di agguantare la prima fila. Con un tempo di 1:30.248, l’anglo-caraibico partirà alle spalle del rivale Max Verstappen. Per il sette volte campione del mondo si è trattato di un weekend abbastanza caotico e turbolento, con un esordio al venerdì burrascoso a causa del poco feeling riscontrato in alcune zone riasfaltate del tracciato e per le gomme con pressioni “troppo alte”.

Qualifiche GP Francia Mercedes Lewis Hamilton
Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP di Francia – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

Ci siamo assicurati la prima fila ed è importante qui in Francia sul Paul Ricard. Il weekend è stato duro a livello mentale perché abbiamo cercato di portare la macchina ad un buon livello ed i cambiamenti che abbiamo apportati sono stati tanti. All’inizio non abbiamo ottenuti dei buoni risultati coi cambiamenti fatti, così abbiamo deciso di tornare ad una configurazione della monoposto simile a quella delle prime gare. Non sono stato felice dell’auto all’inizio delle prime prove libere, si soffriva con le gomme ma poi con gli ingegneri abbiamo migliorato il setup. Domani gli daremo filo da torcere, siamo molto vicini, ma speriamo che possa piovere. Chissà.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Raffaello Caruso

About Post Author