Red Bull insacca la quinta vittoria della stagione, la quarta consecutiva, grazie ad uno strabiliante risultato di Max Verstappen. Christian Horner ha vissuto un flashback in cui, quasi sicuramente, gli sono riaffiorati alla mente i bei momenti in cui alla guida della vittoriosa Red Bull di un tempo c’era uno spumeggiante Sebastian Vettel. Horner conferma che il team sta passando un ottimo periodo, ma ammette che abbassare la guardia potrebbe essere pericoloso.
Horner soddisfatto della gara, ma non si parla di nuova era Red Bull
Con il risultato archiviato quest’oggi da Max Verstappen, la Red Bull raggiunge 69 vittorie nella sua storia, 5 ottenute in questa stagione e quarta consecutiva. Un risultato simile non accadeva dal 2013 quando l’era Red Bull, condotta da Sebastian Vettel, era arrivata all’apice della sua egemonia concludendo quella stagione con 9 vittorie di fila ed il 4° titolo costruttori. Epoca nera per la Mercedes, invece, che sta vivendo un po’ il periodo di crisi e sconforto che i bibitari affrontarono nel 2014, anno del declino. Questa è la prima volta nell’era della power unit ibrida che la casa della Stella non riesce a vincere 4 o più gare consecutive.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport F1 sorseggiando una Red Bull, Christian Horner si è mostrato felice e soddisfatto del risultato ottenuto nel round di oggi dai suoi piloti, ma soprattutto da quello di Verstappen che vola a quota 156 punti nella classifica piloti acquisendo un margine di ben 18 lunghezze su Hamilton. Ecco cosa ha riportato ai microfoni dell’emittente italiana:
Max ha fatto un’ottima gara ed è stata la nostra migliore della stagione fino adesso. Gara bagnata? Noi ci adatteremo ad ogni tipo di situazione e riusciremo a gestirla, proprio come ha fatto Max oggi. Per noi è stato un ottimo inizio di stagione e continuare su questa scia mettendo pressione ai nostri avversari (Mercedes ndr.) che sono formidabili.
Scopri la classifica piloti e costruttori di F1 2021
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.