Quarto appuntamento questo fine settimana del mondiale SBK 2021 che si svolgerà nel Regno Unito sul tracciato di Donington Park. Il round inglese è sempre ricco di insidie per via del tempo avverso, soprattutto in questo momento della stagione dove il campionato piloti è ancora molto aperto e combattuto. Di seguito ecco tutti gli orari del round di Donington Park 2021 in programmazione su Sky Sport MotoGP e TV8.

La sfida al titolo nel Regno Unito, a casa di molti top rider del mondiale SBK

Dopo l’assenza dello scorso anno legata al Covid-19, torna nel 2021 nel calendario del mondiale SBK il round di Donington Park. Il tracciato inglese è uno dei più tecnici di tutto il campionato e la possibilità di pioggia sempre molto alta, rendono questo round sempre uno dei più imprevedibili. Il round del Regno Unito è l’appuntamento di casa anche per molti top rider del WorldSBK, da Jonathan Rea a Scott Redding, passando per Chaz Davies, Tom Sykes ed Alex Lowes. Il sei volte campione del mondo SBK è sempre il leader del mondiale, ma con un vantaggio di soli venti punti su Razgatlioglu, il quale due anni fa andò per la prima volta a podio con la Kawasaki del team Puccetti proprio su questo tracciato.

Donington Park 2021 SBK
A Misano Razgatlioglu ha guadagnato 15 punti in classifica su Rea – Photo Credit: Bonora Agency

Anche le Ducati proveranno ad essere protagoniste questo week-end sia con Redding, ma soprattutto con Michael Ruben Rinaldi dopo le due splendide vittorie e il secondo posto a Misano. Anche gli altri due piloti italiani, ovvero Locatelli e Bassani, posso dire la loro e confermare i miglioramenti ottenuti nel round italiano. Non farà più parte da questo appuntamento del WorldSBK invece Samuele Cavalieri, il quale non correrà più per il team Kawasaki Pedercini. Al suo posto per questo round ci sarà Luke Mossey. A Donington Park vedremo in pista solamente il WorldSBK, mentre WorldSSP e WorldSSP300 torneranno direttamente il 23-25 luglio ad Assen.

Orari SBK Regno Unito Sky e TV8

Il round di Donington Park 2021 del mondiale SBK sarà trasmesso su Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8Sky Sport MotoGP trasmetterà in onda tutte le prove libere del venerdì, le qualifiche e le gare. TV8 invece farà vedere Gara1 e Gara2 in diretta, mentre la Superpole Race in differita un’ora prima dell’inizio della gara della domenica.

Venerdì 2 luglioSabato 3 luglioDomenica 4 luglio
10:00-10:45 FP1 WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)10:00-10:30 FP3 WorldSBK10:00-10:15 WUP WorldSBK
16:00-16:45 FP2 WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)12:10-12:25 Superpole WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)12:00 Superpole Race WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP e differita TV8 ore 14:00) 
15:00 Gara1 WorldSBK (diretta TV8 e SKY Sport MotoGP) 15:00 Gara2 WorldSBK (diretta TV8 e SKY Sport MotoGP)

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author