Jost Capito, team principal Williams, parla della possibilità di uno scambio tra il suo pilota Russell e Bottas.

Le tante polemiche nate tra i box dei vari team, pronti a darsi battaglia in ogni campo, hanno messo un po’ in ombra il mercato piloti; o almeno la maggior parte delle possibili trattative. Solo una infatti sembra al momento sopravvivere tra pressioni basse e ali troppo flessibili; all’interno del paddock infatti si vocifera non solo dell’arrivo di Russell in Mercedes, ma anche di un possibile scambio di sedile con Bottas prima della fine della stagione 2021. I due piloti, ignari ancora del loro futuro, hanno chiesto chiarezza e Jost Capito, team principal della Williams, non ha escluso il fatto che in F1 ogni cosa si può organizzare.

Russell al posto di Bottas prima del 2022?

Non si placano le voci sulla possibile fine tra Valtteri Bottas e Mercedes; al contrario, le ultime ad intensificarsi vedrebbero addirittura uno scambio a metà stagione proprio tra il finlandese e il giovane inglesino. Bottas in Williams e Russell in Mercedes. Questo il futuro che alcuni all’interno del paddock hanno visto come possibile. Sull’arrivo di Russell in Mercedes sembrano non esserci ormai dubbi, con un annuncio che potrebbe giungere durante il weekend a Silverstone. Il team principal della Williams Jost Capito, non ha né negato né escluso le diverse possibilità, anche se rimane convinto che Russell chiuderà il 2021 in casa Williams.

bottas russell
George Russell – Photo Credit: George Russell Official Twitter Account

Dovreste chiedere a Toto. Noi ovviamente diamo per scontato che George sarà in Williams fino alla fine della stagione 2021, e anche lui lo vorrebbe. Tutto il resto è speculazione; abbiamo un contratto con lui ed è valido. Ma si sa che in questo mondo tutto può essere organizzato se è necessario. Ho un buon rapporto con Toto Wolff e lui può chiamarmi in qualsiasi momento. E se lo scambio ci fosse nel 2022? Al momento non escluderei nulla, è tutto aperto.

Jost Capito

Bottas chiede chiarezza: “Non so ancora cosa riserva il futuro”

I due piloti intanto hanno chiesto chiarezza sulla loro situazione futura; il verdetto finale in merito a questa scelta dovrebbe infatti giungere prima della pausa estiva. Nel frattempo Russell continua la sua crescita in casa Williams, mentre Bottas sembra iniziare a soffrire troppo il peso di una Mercedes e di un compagno come Hamilton. L’inizio di questa stagione infatti non è stato dei più brillanti, ma nonostante questo Bottas ha ben chiaro il suo obiettivo futuro; il finlandese ha infatti dichiarato che la F1 è ancora quel mondo che riesce a stimolarlo e divertirlo, con la consapevolezza di avere ancora qualcosa da dare.

bottas russell
Valtteri Bottas – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Non abbiamo ancora parlato di nulla; il campionato è abbastanza impegnativo e dobbiamo concentrarci sulla cosa principale, che è la prestazione. Quel momento arriverà, di sicuro. Penso che nel prossimo mese inizieremo a parlarne. So per esperienze precedenti che prima si risolvono le cose, meglio è per tutti. Mi sto ancora godendo molto la F1; mi piace davvero e mi diverto ancora tanto. Senza dubbio, se guardo il quadro generale, di sicuro ho ancora qualche altro anno buono dentro di me. Sento che di stagione in stagione continuo a progredire in certe aree e a migliorare. Non sono ancora tra i più vecchi in griglia, quindi si può dire che ho ancora tempo. Ma non si sa cosa riserva il futuro.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Chiara Zambelli

About Post Author