Scuderia Ferrari fonda una nuova partnership tecnica con Amazon Web Services (AWS), utile per la crescita tecnologica del team

Con lo svolgimento del GP di Francia, settimo appuntamento del mondiale di F1, sulla livrea della Scuderia Ferrari si è potuta notare l’assenza del logo sgargiante di Mission Winnow e la presenza di quello del marchio AWS di Amazon. In occasione del round francese, il team di Maranello ha annunciato l’inizio di una lunga e solida partnership con la società americana.

Ferrari e Amazon Web Services insieme nella F1

Da più di 15 anni AWS è la più usata piattaforma cloud e ha continuamente allargato i suoi servizi in settori ad alto tasso di tecnologia come, ad esempio, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale.

Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive – Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare la relazione con i milioni di fan presenti in tutto il mondo e di coinvolgere anche le generazioni più giovani nella vita quotidiana della Scuderia e dei suoi piloti.

scuderia ferrari amazon
Carlos Sainz sul circuito del Paul Ricard durante la prima giornata di prove libere – Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua attenzione incessante all’innovazione. La vasta offerta di soluzioni per l’apprendimento automatico e la provata esperienza nel supporto di partner mondiali. AWS non ha eguali nel portafoglio di servizi in cloud, inclusi computer vision e machine learning. Intendiamo sfruttarli per rafforzare e rendere più veloce la nostra capacità di analisi dei dati.

Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal Scuderia Ferrari

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Redazione Rossomotori.it

About Post Author