Sebastian Vettel è stato uno dei protagonisti durante la gara cittadina del GP d’Azerbaijan. Partito in undicesima posizione, il pilota di Aston Martin riesce a chiudere brillantemente la gara in seconda posizione dove, durante la seconda ripartenza, si rende vincitore di un duello contro il suo vecchio compagno di squadra Charles Leclerc, scavalcato poi dall’amico e rivale Lando Norris.
Vettel scherza con Leclerc: “Dovrei mandargli messaggi più spesso”
Sul circuito azero, il tedesco di Aston Martin riesce a conquistare il suo secondo podio su questa pista firmata dall’architetto Hermann Tilke, senza mai andare oltre il quarto posto divenendo anche il pilota con più punti collezionati sul cittadino azero, 57 per l’esattezza, segue Hamilton a quota 53.
Aston Martin non vanta un palmares degno di nota nella F1. Dopo oltre 60 anni di assenza dal mondo della categoria regina a ruote scoperte, in passato non era mai successo nella storia del brand che una vettura della casa di Gaydon andasse a podio durante una gara di Formula 1, ma a Baku tutto può accadere e i sogni possono trasformarsi in realtà. Così Sebastian Vettel è diventato il primo pilota a portare la vettura inglese a podio, a Baku, tagliando il traguardo in seconda posizione. Il tedesco di Heppenheim ha scherzato e ringraziato il muretto box come in ogni suo team radio, ma la chicca arriva nel post gara durante un’intervista fatta a Sky Germany:
Mi sono congratulato via messaggio con Charles per la sua pole, perché ha fatto un grande giro. Gli ho detto che avrebbe dovuto guardare nei suoi specchietti retrovisori, perché sarei arrivato. Poi lui era lì in parco chiuso per congratularsi con me e gli ho detto: ‘Vedi, te l’avevo detto’. Forse dovrei mandargli più messaggi.
A prenderla con molta sportività è stata la punta di diamante della Ferrari, Charles Leclerc, che ha commentato in modo maturo e pacato, alla testata inglese di Racefans.net, il risultato del suo ex compagno di squadra:
La grande sorpresa della domenica sono state le due Aston Martin che volavano in gara, non ce lo aspettavamo. Dobbiamo analizzare come hanno operato per ottenere una prestazione così performante in gara perché senza dubbio ha funzionato molto bene. Sono felice, però, per Vettel perché meritava un risultato del genere.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!