Il WEC ritorna con il pubblico per la 6 ore di Monza per la gara che si disputerà domenica 18 luglio 2021 sul circuito brianzolo

La normalità nel mondo delle corse continua: ritorna il pubblico sugli spalti dell’Autodromo Nazionale di Monza nel campionato WEC per la 6 ore di Monza, in programma il prossimo 18 luglio. L’annuncio dai vertici del campionato endurance è arrivato in mattinata.

6 ore di Monza, ritorna il pubblico: le parole del CEO

Una boccata d’aria fresca per il motorsport e tutti gli appassionati. Nel weekend dal 16 al 18 luglio si correrà, sul circuito brianzolo, la terza tappa del WEC con la 6 ore di Monza e finalmente si ritorna a vedere il pubblico sugli spalti.

FIA WEC
Auto FIA WEC sul circuito di SPA. Photo Credits: fiawec.com

E’ dall’appuntamento di Austin del febbraio 2020 che non si vedono tifosi in un appuntamento del mondiale endurance. Questa pista, stimata a livello mondiale da piloti e addetti ai lavori, fa l’esordio ufficiale nel campionato WEC dopo un test ufficiale avvenuto nel 2017. Un piccolo passo per il ritorno alla normalità, come sottolinea il CEO del WEC Frederic Lequien:

Siamo estremamente lieti di poter accogliere di nuovo alcuni dei nostri fedeli fan al WEC. Vorrei ringraziare tutti all’Autodromo Nazionale di Monza e le autorità italiane per aver reso possibile tutto questo. Vorrei anche ringraziare i nostri tifosi per la loro pazienza e il continuo supporto.

Team presenti e novità in qualifica alla 6 Ore di Monza

Al via della 6 ore di Monza saranno presenti 38 vetture:

  • 5 Hypercar (ex LMP1)
  • 12 LMP2
  • 4 LMGTE Pro
  • 17 LMGTE Am

Novità anche sulla qualifiche del sabato: non saranno più sommati i tempi dei due migliori piloti, ma il crono più veloce completato da uno dei piloti del team.

Dove comprare i biglietti per la 6 ore di Monza

Il numero dei partecipanti ammessi all’Autodromo di Monza non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma le prevendite sono già online. Per i tifosi che volessero recarsi all’Autodromo Nazionale di Monza domenica 18 luglio, i biglietti per la manifestazione sono acquistabili tramite il sito Ticketone al prezzo di 60,00 € l’intero, 30,00€ il ridotto per i ragazzi dai 12 ai 17 anni e per gli over 65.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Simone Massari

About Post Author