Toto Wolff è intervenuto per smentire le voci sul possibile addio di Bottas, dicendo che la decisione non è ancora stata presa.

Durante la pausa tra il GP di Monaco e quello di Baku, una voce di mercato si è fatta sentire più delle altre; al centro di tale rumor ci sarebbe Valtteri Bottas e il suo futuro in Mercedes. Secondo alcuni infatti il finlandese avrebbe ricevuto il fatidico no per la prossima stagione; al suo posto, come già si insinuava lo scorso anno, sarebbe dunque pronto il giovane George Russell. Toto Wolff, team principal della Mercedes, è però intervenuto per parlare del possibile addio di Bottas, chiarendo tutti i dubbi sollevati nel corso di queste settimane.

Wolff sull’addio di Bottas: “Non abbiamo ancora preso questa decisione”

George Russell in Mercedes. Questa è la voce più intensa all’interno del paddock; voce che soprattutto dopo il GP di Monaco sembrava essere diventata verità. Le parole di Toto Wolff sul suo pilota finlandese dopo il weekend nel Principato, non sono infatti state delle migliori; il team principal austriaco aveva infatti dichiarato che la questione relativa alla gomma di Bottas era stata causata da un errore del finlandese. Successivamente le immagini hanno però smentito Wolff che si è dovuto ricredere e scusare.

wolff addio Bottas
Valtteri Bottas – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Dopo un altro weekend sottotono da parte della Mercedes, le voci su un possibile addio di Bottas sono tornate ad intensificarsi, nonostante il finlandese avesse dichiarato che nulla era ancora stato deciso. Per mettere la momentanea parola fine sulla vicenda e sulle voci è dovuto dunque intervenire Toto Wolff; l’austriaco, dopo le scuse, ha confermato a Motorsport-Total che il futuro di Bottas non è ancora stato discusso.

Siamo sempre stati onesti con entrambi i nostri piloti, già dal primo momento che avevamo una qualunque idea. E anche in questo caso andrebbe così; ma non abbiamo ancora preso questa decisione. Valtteri quest’anno ha avuto tantissima sfortuna, quasi stento a crederci. Dobbiamo tenere conto e questo sarà sicuramente un aspetto che avrà un peso sulla nostra decisione.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Chiara Zambelli

About Post Author