La prossima settimana si disputerà il primo ed unico round italiano 2021 del WorldSSP al Misano World Circuit. Numerose saranno le wild card provenienti dal CIV Supersport, pronte a regalare spettacolo e a sfruttare la visibilità del palcoscenico mondiale.

Sono sette le wildcard tra CIV Supersport e National Trophy 600 presenti nel round di Misano 2021 del WorldSSP

Manca esattamente una settimana al round di Misano del WorldSBK, terzo appuntamento 2021 del mondiale delle derivate di serie. Se nella classe regina e nel WorldSSP300 al momento non state annunciate wildcard per l’appuntamento italiano, non si può dire la stessa per il WorldSSP, dove ci saranno tantissimi piloti che solitamente corrono in questa categoria a livello nazionale nel CIV.

CIV Supersport Misano 2021
Massimo Roccoli è al momento il primo in classifica nel CIV Supersport – Photo Credit: Bonora Agency

Al momento sono ben sette i piloti che correranno come wildcard nel WorldSSP a Misano e sono: Massimo Roccoli, Davide Stirpe, Roberto Mercandelli, Luca Ottaviani, Matteo Patacca, Filippo Fuligni provenienti dal CIV Supersport ed Armando Pontone dal National Trophy 600. Nonostante le grandi differenze regolamentari che ci sono tra le Supersport del mondiale e quelle del CIV, tutti questi i piloti (insieme a quelli italiani e al sammarinese Bernardi che corrono a tempo pieno nel WorldSSP) sono pronti e determinati a dare il massimo per questo appuntamento di casa.

Tieni il WorldSBK e il CIV sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 CLASSIFICA CIV SUPERBIKE – CLASSIFICA CIV MOTO3 – CLASSIFICA CIV SUPERSPORT – CLASSIFICA CIV SUPERSPORT 300 – CLASSIFICA CIV PREMOTO3

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Simone Cervelli

About Post Author