Paul Denning e Kenan Sofuoglu commentano le voci di Gerloff e Razgatlioglu in MotoGP

Negli ultimi giorni Gerloff e Razgatlioglu sono stati affiancati alla Yamaha MotoGP. Più nello specifico, i loro nomi sono stati accostati al team Petronas. La quasi sicura partenza di Morbidelli verso la Yamaha ufficiale e il ritiro di Rossi, pongono le basi per una rifondazione in casa di Razlan Razali. A parlare di questo ci ha pensato sia Paul Denning, team principal Yamaha in WSBK, sia Kenan Sofuoglu.

Paul Denning sulle possibilità di Gerloff e Toprak in Yamaha MotoGP

Il pilota SBK ha chiuso in P17 il suo esordio ad Assen nella MotoGP, in sostituzione di Franco Morbidelli infortunato. Viste le evoluzioni dei recenti avvenimenti che ruotano all’interno della casa di Iwata, il team principal Yamaha in SBK ha commentato così le recenti voci che vedrebbero Gerloff in MotoGP già dal 2022:

Vedo Garrett e Toprak come candidati alla MotoGP. Dipende dalle possibilità e dai tempi. Vorremmo tenerli entrambi, ma se uno di loro riceve una buona offerta dalla MotoGP, la Yamaha non si metterà in mezzo. Non posso parlare direttamente per Garrett. Ma nel caso di Toprak, so che la sua motivazione è quella di vincere. Immagino che preferirebbe essere campione del mondo in Superbike piuttosto che correre per il sesto posto in MotoGP.

Yamaha motogp gerloff
Gerloff ha sostituito Morbidelli ad Assen nel team Petronas – Photo Credit: motogp.com

Poi ha voluto commentare le voci su Garrett Gerloff:

Ha avuto un debutto difficile a causa del meteo. Quel venerdì ha piovuto, poi ci sono state condizioni miste ed asciutto. E’ stata una giornata orribile dal punto di vista meteorologico. E’ riuscito comunque a rimanere rilassato e ha lasciato che fosse il suo talento a parlare. Ha guidato il più veloce possibile, senza preoccuparsi di nulla. Ha fatto un lavoro fantastico. So che ha impressionato Lin Jarvis e tutti in Yamaha. Con la Yamaha di MotoGP è stato subito veloce.

Kenan Sofuoglu spegne le voci su Toprak in Yamaha

Più categorico il manager di Razgatlioglu e 5 volte campione del mondo della Supersport.

Stiamo parlando con alcuni team in MotoGP interessati a Toprak, ma ho comunicato loro che non siamo interessati a passare adesso nel Motomondiale. Vogliamo rimanere in Superbike. Quasi tutti i marchi presenti in Superbike hanno fatto un’offerta per Toprak per il 2022 e sto sentendo le opinioni di tutti. Decideremo questa settimana. Ma posso assicurare che non andremo in MotoGP. Il futuro di Toprak per i prossimi due anni è il mondiale Superbike.

Razgatioglu sbk yamaha
Toprak Razgatioglu in azione sulla Yamaha nel campionato WSBK a Misano – Photo Credit: Bonora Agency

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author