Il capo degli ingegneri di pista dell'Alfa Romeo ha espresso il timore che Russell possa disturbare l'attuale ottavo posto del Biscione.

La pausa estiva per la F1 si avvicina e con essa i team iniziano a tirare le somme sia per quanto riguarda i futuri sedili sia per quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere nel Mondiale 2020. Sebbene la vittoria sia il grande scopo per un pilota di F1, alcuni team al momento possono solo sognare di contendersi il primo posto; tra questi ci sono ovviamente Alfa Romeo, Williams e Haas che ad oggi lottano per non essere gli ultimi della classe. La scuderia guidata da Steiner non ha però messo in conto di lottare nel 2020, motivo per cui arriverà probabilmente decima; la scuderia Alfa Romeo lotterà quindi per mantenere l’attuale posizione, anche se a Hinwil temono la minaccia George Russell.

alfa romeo russell
Alfa Romeo – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

Alfa Romeo da ottavo posto, ma attenzione a Russell

Il principino inglese fa paura; non solo a Bottas, sempre più fuori dalla Mercedes proprio per lasciare spazio a Russell, ma anche ai diretti rivali di Hinwil. La velocità che il numero 63 della F1 ha dimostrato soprattutto nelle ultime due stagioni è invidiabile, tanto da far tremare i diretti avversari come accade in casa Alfa Romeo. Il team del Biscione vorrebbe infatti rimanere aggrappato all’ottavo posto, ma la presenza di Russell in pista sembra tormentare gli ingegneri di Hinwil.

alfa romeo russell
George Russell – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

Tra Alfa Romeo e Williams ci sono infatti solo due punti e il giovane pilota inglese sfiora da tempo l’impresa top 10; purtroppo per lui, Russell deve ancora affinare la tecnica in gara, cosa che invece sembra aver già fatto in qualifica. In Alfa Romeo per ora stanno tranquilli, ma il pericolo è davvero dietro l’angolo; Xevi Pujolar, capo degli ingegneri di pista del Biscione, ha infatti espresso il timore che il giovane inglese possa riuscire a portare la Williams davanti all’Alfa Romeo entro la fine della stagione.

Sì, la nostra priorità sarà ovviamente quella di fermare Russell, almeno fino a quando non avremo consolidato il nostro vantaggio in campionato. Come sempre, la nostra missione è quella di ottenere più punti possibili, ma Russell è la minaccia principale; per noi è dunque importante controllarlo e fare in modo che non riesca ad andare a punti.

Xevi Pujolar

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author