Alfa Romeo e Sauber continuano assieme la loro avventura in Formula 1. Adesso l'obiettivo sarà quello di raggiungere la metà della griglia

Alfa Romeo e Sauber continueranno la loro avventura in F1. Alla vigilia del GP di Gran Bretagna, la squadra svizzera, condotta dal TP Frédéric Vasseur, ha raggiunto un un accordo pluriennale con la casa del Biscione che potrà essere rivisto dopo delle valutazioni annuali. L’obiettivo è quello di portare lo storico marchio italiano a giocarsi i posti in metà griglia, mentre al di fuori della pista la collaborazione con Sauber sarà utile alla ricaduta della tecnologia ibrida sul prodotto di serie.

Alfa Romeo e Sauber, tante speranze per il futuro

L’Alfa Romeo è tornata in Formula 1 dopo una pausa di oltre 30 anni nel 2018, firmando una partnership tecnica e commerciale pluriennale con Sauber, prima di rinominare il team come Alfa Romeo per il 2019. Hanno quindi esteso l’accordo per questa stagione.

E alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, Sauber e Alfa Romeo hanno dichiarato che continueranno con il rinnovamento che rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo nella lunga e prestigiosa storia del motorsport per due marchi con un’impressionante eredità sportiva.

Alfa Romeo Sauber Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi durante il GP d’Austria – Photo Credit: Alfa Romeo Media

Il nuovo obiettivo messo nel mirino per il 2022, sarà quello di essere al livello delle vetture di metà griglia. L’obiettivo ambizioso non è del tutto irraggiungibile visti i futuri sviluppi dovuti al regolamento 2022, che offrono l’opportunità di fare un sostanziale passo avanti.

I nuovi regolamenti ci stanno dando la possibilità di fare un altro passo avanti e credo fermamente che siamo nella posizione perfetta per fare grandi guadagni insieme. Non vediamo l’ora del nostro futuro insieme e di continuare a muoverci verso la parte anteriore della griglia. Questo rapporto è molto importante anche per la nostra azienda nel suo insieme, al di là della pista: il lavoro che abbiamo svolto nel mondo dell’automotive ha mostrato la portata delle competenze tecnologiche e produttive di Sauber Engineering e siamo fiduciosi di poter continuare a lavorare per Alfa Romeo su nuovi ed entusiasmanti progetti che daranno forma al futuro dell’industria automobilistica.

Frédéric Vasseur, team principal Alfa Romeo Racing

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author