Il pilota asturiano, rientrato quest’anno in F1 dopo due stagioni di assenza, sta dimostrando di non aver perso competitività nonostante i 40 anni che compirà tra pochi giorni. Dopo un prevedibile periodo di adattamento all’Alpine, Alonso va ormai a punti da cinque GP consecutivi ed ha ampiamente vinto il confronto con il compagno di squadra Esteban Ocon. Dati e numeri alla mano, il rinnovo con il team francese diventa sempre più probabile, come ha confermato in un’intervista alla BBC il Ceo di Alpine Laurent Rossi.
Alonso-Alpine, Rossi: “Il rinnovo? Alonso sta facendo di tutto per convincermi”
Se mai ci fossero stati dubbi sulla sua competitività dopo due anni di lontananza dal Circus, Fernando Alonso li ha fugati tutti a suon di prestazioni brillanti e numeri da fuoriclasse. Nonostante una vettura non all’altezza delle aspettative di inizio stagione, il pilota spagnolo sta dimostrando di non aver perso nulla in termini di talento e velocità . Nando ha con Alpine un contratto fino al 2022. Non è però un biennale puro, ma un 1+1 con un’opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinati risultati. Obiettivi che, nel caso di Alonso, possono dirsi centrati. Tanto che, in merito all’estensione del contratto, il Ceo di Alpine Laurent Rossi non ha nascosto di essere seriamente orientato ad esercitare l’opzione:
Fernando sta andando alla grande – queste le sue parole alla BBC – È veloce come sempre, sta certamente estraendo il massimo dalla macchina. La nostra vettura non è incredibilmente veloce ma lui riesce comunque a spingerla verso giri molto rapidi, e infatti in qualifica sta facendo molto bene. Finora siamo assolutamente soddisfatti. Sta facendo di tutto perché io consideri di esercitare l’opzione contrattuale per il 2022
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.