Pierre Gasly, pilota della scuderia Alpha Tauri, pronto a lottare al GP di Silverstone per riscattarsi dopo la doppia gara in Austria.

Promossa in qualifica, rimandata per ora in gara. Queste le prestazioni che l’Alpha Tauri mostra in pista con i suoi due piloti Gasly e Tsunoda; il primo più esperto, il secondo con tanto da imparare ma che con l’aiuto del team di Faenza potrà seguire le orme del compagno francese. Proprio quest’ultimo in vista del GP di Gran Bretagna vorrebbe poter cogliere di più sia in pista che dalla sua monoposto; Gasly infatti ha confermato che l’Alpha Tauri va meglio in qualifica che in gara, ma che per Silverstone nutre delle buone sensazioni.

Alpha Tauri, Gasly pronto a migliorarsi a Silverstone

La crescita di Pierre Gasly, dopo la brutta parentesi in Red Bull, non è passata inosservata all’interno del paddock, tanto da spingere qualche team a pensare ad un futuro con il pilota. Al momento però Gasly resta molto concentrato per potersi migliorare sempre più assieme alla scuderia di Faenza; secondo il pilota, l’Alpha Tauri sta lavorando molto bene, meglio in qualifica che in gara, aspetto per cui il francese vorrebbe riscattarsi sul tracciato di Silverstone.

Ripensando alle 3 gare di fila, le qualifiche sono andate bene e in tutte le occasioni sono riuscito a entrare in Q3. Le performance del sabato sono sempre state eccellenti; mi ha fatto piacere fare una bella figura in Francia, davanti al mio pubblico. Anche il GP d’Austria è finito bene, ma non è stato facile; invece in Stiria è finito subito per me, ma nel complesso stiamo facendo un buon lavoro di squadra, spero potremo continuare così a Silverstone. La più grande novità di questo weekend sarà la gara di sabato, quindi avremo solamente una sessione di prove libere per trovare l’assetto giusto. Il nuovo format darà maggiore importanza alla vettura in assetto da gara e sappiamo che è lì che dobbiamo lavorare maggiormente.

Pierre Gasly
gasly alpha tauri
Pierre Gasly – Photo Credit: Scuderia AlphaTauri Official Twitter Account

Siamo sempre andati oltre le aspettative in qualifica, in gara invece siamo più o meno dove dovremmo. Avremo un po’ di lavoro da fare per la gara, ma siamo comunque nella mischia. Abbiamo lavorato molto insieme agli ingegneri e sono stato al simulatore per guardare tutti i possibili scenari della Sprint Qualifying. Dovrebbe essere divertente. Avremo anche i nuovi pneumatici Pirelli; sono stati introdotti principalmente per la sicurezza ma provandoli non ho notato grandi differenze. Adoro Silverstone, è una delle mie piste preferite; l’anno scorso sono riuscito a fare qualche bella manovra, come la lotta con Seb all’esterno, alla curva che precede la chicane.

Pierre Gasly

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author