Andreas Seidl ha ammesso che è stato deludente vedere che la transizione di Daniel Ricciardo dalla Renault alla McLaren ha richiesto più tempo del dovuto.

Il capo del team McLaren, Andreas Seidl, ha ammesso che è stato deludente vedere che la transizione di Daniel Ricciardo dalla Renault alla McLaren ha richiesto più tempo del dovuto. Andreas e tutto il team però è fiducioso che le cose alla fine si sistemeranno. L’australiano si sta impegnando molto ed è molto deluso anche lui.

Tra delusione e speranza

Il pilota australiano Daniel Ricciardo è passato dalla Renault alla McLaren per la stagione 2021 di Formula 1, Ricciardo in coppia con Lando Norris, a differenza del compagno di scuderia ha molte difficoltà e continua a lottare al volante della MCL35M. L’australiano sta cercando in tutti i modi possibili di adeguarsi alla vettura ma per lui tutto questo è complicato. Il team di Woking e lo stesso Ricciardo si aspettavano che tra vettura e pilota il feeling non fosse immediato ma non si aspettavano che sarebbe successo ormai, a nove gare dall’inizio della stagione. Dopo il doppio appuntamento in Austria sembrerebbe che l’australiano abbia preso molto più confidenza con la vettura.

Andreas Seidl
Daniel Ricciardo McLaren – PhotoCredit: McLarenF1OfficialTwitterAccount

La delusione è tanta soprattutto per il pilota, infatti Ricciardo in un intervista ha anche affermato di esser forse diventato già “vecchio” per questo sport, parole che hanno colpito tutti i tifosi e forse anche lui medesimo. Ricciardo ha comunque portato punti in tutte le gare tranne due ma è stato letteralmente asfaltato dal compagno di scuderia Lando Norris. Questo potrebbe essere un punto a favore per l’australiano, un input a fare sempre di più e raggiungere il suo compagno di scuderia. C’è tanta delusione ma il team non ha perso le speranze ed è ancora fiducioso che Daniel ritornerà ad essere il pilota che hanno deciso di ingaggiare alla fine del 2020.

Le dichiarazioni di Andreas Seidl

Si tratta di una sfida enorme, non penso che immaginasse sarebbe stato così difficile cambiare squadra. È deluso e lo siamo anche noi. Pensavamo che si adeguasse più velocemente alla nuova vettura, ma così non è stato. Resto e restiamo tutti convinti in McLaren che riuscirà a mettere tutto insieme e ritornare il buon pilota che già è. Crediamo in lui.

Andreas Seidl
Andreas Seidl
Daniel Ricciardo e Andreas Seidl McLaren – PhotoCredit: McLarenF1OfficialTwitterAccount

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author