Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia MotoGP, fa un bilancio della prima metà del 2021 e del rapporto con Andrea Dovizioso.

Il direttore tecnico di Aprilia MotoGP, Romano Albesiano, traccia ai microfoni di motogp.com un positivo bilancio di questa prima parte di stagione 2021. L’Aprilia si attesta costantemente nella top ten della classe regina con Aleix Espargaro, mentre l’apprendistato di Lorenzo Savadori procede sempre in crescendo. A mancare è ancora un podio, che per Albesiano è solo una questione di dettagli da mettere a punto.

Romano Albesiano soddisfatto di Aprilia MotoGP e del lavoro di Dovizioso

Ecco le parole rilasciate dal direttore tecnico di Aprilia:

La prima metà di stagione è stata positiva, la moto si è comportata bene ed ha mostrato buone caratteristiche in molti ambiti. Soprattutto riguardo il motore, l’erogazione, l’accelerazione, la stabilità e la frenata. Molto bene anche Aleix, che riceve dalla nuova moto delle ottime sensazioni ed è quindi più fiducioso per poter spingere. Abbiamo cominciato a sviluppare la moto in un modo differente, crescendo in aree come l’aerodinamica e l’elettronica. Il motore poi è cambiato radicalmente nelle ultime stagioni. Abbiamo ricominciato da zero, ma ora c’è più potenziale. Per poter lottare per le posizioni da podio è dura, siamo tutti molto vicini. Si tratta di piccoli dettagli.

Dovizioso è un pilota davvero intelligente. Sa capire come funziona la moto. I suoi feedback sono sempre molto chiari e la sua esperienza non può che aiutarci. Nell’ultimo test svolto le sue informazioni sono state davvero importanti. Poter collaborare con uno come lui è davvero un piacere.

La MotoGP riparte l’8 agosto dal velocissimo tracciato del Red Bull Ring, in Austria. Sul circuito di casa KTM si correranno ben due appuntamenti, come già successo per le due tappe inaugurali del campionato 2021 in Qatar.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author