È previsto un cambio di date tra il GP di Arabia Saudita e quello di Abu Dhabi secondo quanto riportato da Racefans.net.

Il campionato mondiale di Formula 1 potrebbe cessare in Arabia Saudita e non ad Abu Dhabi, come preannunciato dal calendario stesso della stagione 2021. La motivazione sarebbe dovuta al Coronavirus secondo quanto riportato dal sito internet Racefans.net. Di seguito ulteriori dettagli.

Switch di posizione tra Arabia Saudita e Abu Dhabi a causa del Covid

Secondo quanto riportato da Racefans.net, la 71esima stagione di Formula 1 si concluderà (forse) in Arabia Saudita e non ad Abu Dhabi come stipulato secondo il contratto del circuito. Si ritiene che il cambiamento sia ancora in esame, per cui non ufficiale, poiché gli Emirati Arabi Uniti sono nella lista dei paesi della “zona rossa” della Gran Bretagna. Il personale di F1 in visita ad Abu Dhabi dovrebbe quindi essere messo in quarantena per 10 giorni al ritorno dalla gara del 12 dicembre.

Il principe Khalid Bin Sultan Al Faisal, presidente della federazione automobilistica dell’Arabia Saudita, ha affermato che i promotori della gara di Jeddah non sono stati contattati per un potenziale scambio di date.

Nessuno ha menzionato qualcosa del genere, ma se uno scambio di date può aiutare la Formula 1, lo faremo. Ma per ora nessuno ne ha parlato, quindi non posso commentare una cosa del genere. So per contratto che Abu Dhabi vuole essere l’ultima gara.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author