Bernie Ecclestone ha affermato che Lewis Hamilton non è più il “combattente” che era una volta e che l’inglese ha commesso troppi errori nella sua corsa all’ottavo titolo mondiale. Dure le parole dell’ex patron della F1 verso l’inglese. Ecclestone ha addirittura suggerito a Lewis di rescindere il contratto con Mercedes.

Ecclestone vs Hamilton

Bernie Ecclestone critica il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. L’ex patron della F1 è convinto che Lewis non sia più il combattente che era una volta, ha commesso troppi errori nella sua corsa ai record e per un ottavo titolo mondiale. Tra le critiche anche i consigli, poichè Ecclestone ha affermato, in un’intervista, che Hamilton dovrebbe rescindere il nuovo contratto biennale con la Mercedes da 80 milioni di sterline ma allo stesso tempo ha anche elogiato il britannico per la sua campagna BlackLivesMatter.

Dalle parole di Ecclestone si evince che per lui Lewis sia arrivato alla fine della sua carriera. Dopo sette titoli e record su record portati a casa, Bernie crede sia arrivata l’ora per l’inglese di ritirarsi e far largo ai giovani come Verstappen, Norris, Leclerc e Russell. Naturalmente non è questo il pensiero di Lewis che ha ancora voglia di correre in F1 e vincere. Il contratto biennale con Mercedes dimostra quanto il britannico tenga ancora alla sua carriera.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone PhotoCredit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Bernie Ecclestone

Ho parlato con molte persone di questo e forse Lewis non è proprio il combattente che era una volta. Ci sono state molte occasioni quest’anno in cui avrebbe potuto fare meglio e non l’ha fatto. Non ha avuto nessuna competizione, la vettura è sempre stata super e non ha dovuto fare davvero tanto sforzo. Ma ora forse sta pensando che farebbe meglio a prendersela un po’ più con comodo. All’inizio dell’anno pensavo che il suo obiettivo era quello di vincere il campionato e poi ritirarsi. Ma sembra di no, anche se non farei troppo affidamento sui contratti. Può scappare da questo. Probabilmente ha dato un’occhiata alla gamma di abbigliamento e alla musica, ma si è reso conto che non è così facile fare soldi come in F1.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone – PhotoCredit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author