Il duello Bottas-Russell per il sedile 2022 è sempre più vicino a risolversi. Il team principal Toto Wolff rimanda tutto al weekend di SPA

Il dualismo Bottas-Russell per il 2022 infiamma le testate giornalistiche di tutte il mondo. La Mercedes deve ancora prendere una decisione riguardo al pilota da affiancare a Lewis Hamilton. Secondo le parole di Wolff, non ci sarà ancora molto da aspettare.

Bottas-Russell: le dichiarazioni di Toto Wolff

Mai come in questa stagione la Mercedes è messa sotto pressione dalla competitività della Red Bull sia da un punto di vista della classifica piloti sia quella costruttori. La scuderia di Stoccarda sta vivendo il suo peggior periodo nell’era ibrida, anche se rimane ai vertici del circus della Formula1.

Il nodo pilota da affiancare ad Hamilton (che ha rinnovato fino al 2023 con Mercedes) è sempre uno dei temi ricorrenti da alcune stagioni a questa parte. Se nelle scorse stagioni Valtteri Bottas è stato un fedele scudiero di Hamilton, quest’anno il finlandese ha mostrato alcuni problemi di adattamento alla Mercedes W12. Forse per la mancanza di fiducia, forse per la pressione di George Russell che spinge per avere una macchina competitiva, Bottas è regredito e i vertici Mercedes dovranno fare delle valutazioni nelle prossime settimane.

Bottass-Russell
Il Team Principal Toto Wolff – photo credits: formula1.com

Proprio su questo argomento è tornato il team principal Toto Wolff che ogni weekend viene interpellato dai giornalisti proprio sul futuro di Bottas e contestualmente su quello del suo protetto Russell, autore di un ottavo posto in qualifica a Silverstone.

Penso che sarà importante sia per George che per Valtteri sapere dove guideranno il prossimo anno. Sta per succedere. Mi aspetto delle domande per Spa

Il duello Bottas-Russell per il sedile 2022 potrebbe avere una fine nel weekend di SPA nel fine settimana del 27-29 agosto.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author