Cal Crutchlow sostituirà l'infortunato Franco Morbidelli per le prossime gare del campionato.

È ufficiale, Cal Crutchlow sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli sulla Yamaha del team Petronas. L’annuncio arriva direttamente dalla squadra malese, la quale ha deciso di puntare sul collaudatore Yamaha per le prossime tre gare, nell’attesa che l’italiano si riprenda dall’operazione subita al ginocchio. L’inglese, dopo il ritiro dalle competizioni a fine 2020, guiderà nuovamente la M1 nei GP di Stiria, di Austria e di Gran Bretagna.

Cal Crutchlow al fianco di Valentino Rossi per le prossime tre gare

Ecco le parole del pilota britannico, neo collaudatore di Yamaha, che sfrutterà queste gare come un vero e proprio test per migliorare ulteriormente la M1:

È fantastico tornare a correre con Yamaha, essere in grado di intervenire quando necessario è un bene per tutti. Non vedo l’ora di correre per PETRONAS Yamaha SRT in questi tre Gran Premi. Auguro a Franco una buona guarigione, spero che torni forte dopo l’intervento al ginocchio. Sono sicuro che lo farà, ha guidato in modo fantastico negli ultimi due anni. È difficile fissare obiettivi per queste tre gare. Sarà più importante capire la moto, dato che ho girato poco. Potrò confrontare le moto ed essere in grado di raccogliere molti dati per Yamaha. Sarà bello tornare in griglia. Non vedo l’ora di incontrare la squadra, anche se ci saranno alcuni volti familiari per me. Wilco Zeelenberg è stato il mio Team Manager in Supersport nel 2009 e in realtà ho corso contro Johan Stigefelt alcuni anni fa, quindi sarà un piacere tornare con loro.

Seguono anche le parole di Razlan Razali:

Dopo aver esaminato tutte le opzioni, è stata una decisione collettiva tra noi e Yamaha chiedere a Cal Crutchlow di sostituire Franco, mentre si riprende dall’intervento. Cal è un pilota credibile ed esperto, che attualmente è un collaudatore per la Yamaha. Come team indipendente, è qui che possiamo davvero fare un passo avanti per aiutare la Yamaha. Cal sarà in grado di accumulare un buon chilometraggio sulla nostra M1, che dovrebbe aiutarlo nel suo lavoro di test e sviluppo per la Yamaha. Cal sostituirà Franco per le prossime tre gare e non abbiamo obiettivi reali per lui in termini di risultati. Faremo tutto il possibile per aiutarlo a sostenerlo e farlo sentire a suo agio nella squadra. Ha già familiarità con alcune delle persone chiave della squadra, il che aiuta e sono sicuro che è pronto per la sfida.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author