Tra Christian Horner e Toto Wolff oramai è guerra aperta. Dopo il contatto tra Verstappen e Hamilton c'è stato un susseguirsi di botta e risposta tra i due team principal.

Tra Christian Horner e Toto Wolff oramai è guerra aperta. Dopo il contatto di domenica scorsa tra Verstappen e Hamilton c’è stato un susseguirsi di botta e risposta tra i due team principal della Red Bull e della Mercedes. Una guerra in pista e anche fuori dalla pista.

Horner vs Wolff

L’inizio della stagione 2021 di F1 si è subito aperta con un testa a testa tra il campione in carica Lewis Hamilton e Max Verstappen. L’olandese della Red Bull gara dopo gara è riuscito a mettersi in testa alla classifica pilota e di conseguenza il team Red Bull è in testa alla classifica costruttori. Una vera e proprio battaglia per il titolo mondiale tra Hamilton che vuole portare a casa l’ottavo titolo e Verstappen che vuole portare a casa il suo primo titolo mondiale. Domenica scorsa l’inizio della fine quando durante il primo giro del GP di Gran Bretagna un contatto tra i due piloti porta Verstappen a muro e Hamilton a vincere il GP di casa. Da questo episodio nascono le polemiche di questi ultimi giorni. E’ scontro aperto tra i due team principal della Red Bull, Horner, e della Mercedes, Wolff. Un vero e proprio susseguirsi di botta e risposta tra i due.

Horner accusa Wolff e Wolff accusa Horner. In questo caso il team principal della Red Bull ha avuto da ridere sul comportamento di Wolff subito dopo l’incidente. Wolff infatti subito dopo l’accaduto si è recato da i commissari di gara e questo secondo Horner è intollerabile perchè i commissari devono essere lucidi nel momento in cui devono prendere una decisione e non devono essere influenzati da nessuno.

Christian Horner
Christian Horner e Toto Wolff – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Christian Horner

Ho visto Toto andare in direzione gara per fare pressione sugli stewards, per questo motivo sono corso anche io per assicurarmi che il nostro punto di vista fosse rappresentato. Non credo sia giusto che i team principal vadano a fare pressione sui commissari, non devono avere influenze esterne altrimenti non saranno in grado di prendere una vera e propria decisione. Dal mio canto penso che dovrebbe essere vietato a qualsiasi persona di andare a parlare con i commissari quando succedono questi incidenti.

Christian Horner
Christian Horner conferenza stampa – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author