Al termine delle Sprint Qualifying, i primi tre arrivati hanno fatto un giro d’onore intorno al circuito di Silverstone su un camioncino colorato di blu, sponsorizzato da Crypto.com. Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo di sponsorizzazione con il marchio specializzato in criptovalute avrà durata quinquennale e un valore totale superiore ai 100 milioni di dollari, che faranno felice il proprietario del Circus, Liberty Media. Ma adesso scopriamolo più nel dettaglio.
Cos’è Crypto.com, il nuovo sponsor della F1
La Formula 1 ha annunciato una nuova partnership con Crypto.com, la piattaforma di criptovaluta in più rapida crescita con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, come partner globale inaugurale della nuova serie Sprint per il 2021. I fan lo hanno potuto notare rappresentato sul camion del giro cerimoniale che, al termine della Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna, ha accompagnato i primi tre classificati in un giro d’onore sul tracciato inglese.
Crypto.com è venerato nel settore della criptovaluta e la sua esperienza è stata fondamentale per la F1 nell’iniziare la collaborazione, così come l’impegno dell’azienda a diventare carbon negative, ideali che vanno a braccetto con quelli della massima serie automobilistica.
In sostanza, Crypto.com è un sito dedicato a chi vuole scambiare, depositare o investire in criptovalute. La piattaforma supporta tutte le criptovalute più note: da Bitcoin a Ethereum, passando per Litecoin e Ripple. Crypto.com ha anche due proprie criptovalute: MCO e CRO.
La gamma dei servizi offerta ai clienti di Crypto.com è molto vasta: ognuno può scegliere se usare le criptovalute per fare trading, per creare un portafoglio di investimenti o usare il conto soltanto come wallet. Chi apre un conto online su Crypto.com può anche richiedere una carta prepagata Visa da usare per pagare nei negozi fisici o per ritirare contanti. Da fine 2020 sono disponibili le carte anche per il mercato Europeo e per il mercato UK, con possibilità di ricaricare in EUR o GBP.
Mentre la F1 continua a esplorare nuovi modi per i fan di impegnarsi e diventare più immersi nello sport, Crypto.com diventerà anche lo sponsor ufficiale della criptovaluta e il partner NFT di F1. Rispecchiando l’approccio fan-first che la F1 ha adottato per coinvolgere un nuovo pubblico , Crypto.com mira a democratizzare il mondo della criptovaluta per i fan, attraverso l’istruzione e le esperienze nella nuova partnership.Crypto.com presenterà anche un nuovissimo premio, che sarà annunciato prima del Gran Premio del Belgio.
Stefano Domenicali
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.