Daniel Ricciardo ha subito un grosso calo prestazionale da quando è arrivato alla McLaren. Il periodo di adattamento per il pilota di Perth si sta rivelando più lungo e insidioso del previsto, ma nonostante le difficoltà affrontate nel corso della stagione durante il GP di Gran Bretagna è riuscito a portare a casa un ottimo quinto posto. Anche se adesso Daniel sta interpretando il ruolo del pilota passivo, e fuori dai riflettori, non si lascia scappare una dichiarazione importante sul suo ex compagno di squadra Max Verstappen.
Daniel Ricciardo crede nel potenziale di Max
Essere compagni di Max Verstappen non è affatto facile, questo lo sanno Carlos Sainz, Daniel Ricciardo, Pierre Gasly e Sergio Perez. L’unico pilota che è riuscito a tenergli testa (ancora non tiriamo le somme sul messicano) è stato l’australiano Daniel Ricciardo. Dotato di una grinta e determinazione indiscussa, Daniel non è di certo il classico pilota che è disposto a subire la superiorità del compagno di squadra per il bene del team (ndr. Valtteri Bottas). I battibecchi e le scaramucce tra l’olandese e l’australiano ai tempi della Red Bull ci sono sempre state, come prevedibile. Provate a mettere due leoni in una gabbia piccolissima con una bistecca al centro di essa, di certo non potete pretendere che non possa accadere nulla. Stessa cosa tra Daniel e Max.
Eppure il rapporto tra i due non sembra mai essersi incrinato più del dovuto, migliorando quando Daniel ha levato le tende nel 2019 per approdare in Renault. Da allora le belle parole tra i due piloti non sono mai mancate, soprattutto quelle di Daniel Ricciardo in cui crede fermamente nel potenziale di Max, come riportato ai microfoni di Ziggo Sport F1.
Io credo fortemente che Max possa diventare campione del mondo e battere Lewis, ha tutte le qualità per farlo. Personalmente non sono mai stato compagno di squadra di Lewis, lui è forte in pista ma all’interno del team non conosco la sua pressione. Conosco però molto bene Max e posso dire con certezza che se c’è qualcuno che può fermare Hamilton, quello è Verstappen.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.